• 2 persone su 10 non lo consigliano
10 Opinioni per Le Conserve della Nonna Sugo all'amatriciana
  • delia89
    Sugo all'amatriciana deludente
    opinione inserita da delia89 il 01/10/2019
    Le conserve della nonna sono da sempre tra i miei condiment preferiti. Mi piacciono perche' sono preparati con ingredient freschi e genuine e non contengono troppi conservanti. Recentemente ho provato il sugo all'amatriciana che francamente mi ha un pochino delusa. Mi aspettavo di trovare piu' carne, invece c'e' moltissimo pomodoro e poca carne. Inoltre, in generale il sapore e' piccantino, copre tutto il dolce del Pomodoro e il sapore deciso della carne. Quello che pero' mi e' piaciuto meno in assoluto e' stato il sapore della carne. Sembrava fosse ancora da cuocere, mezza cruda. Una vera delusion, non lo consiglio.
    Sugo pronto
    Poca carne, carne cruda, troppo pomodoro
  • clary
    buono ma senza lode
    opinione inserita da clary il 23/11/2018
    Ho utilizzato come condimento per gli spaghetti un sugo pronto in vasetto del marchio Le Conserve della Nonna, gusto la amatriciana, quello con la pancetta dolce, la cipolla e un pochino di peperoncino, mi è piaciuta la consistenza cremosa e il trito di pancetta che non rimana grossolana, questo sugo non contiene coloranti, ne conservanti ed è senza glutine, il vasetto contiene 400 grammi pronto all'utilizzo, voto finale buono ma senza lode perchè è saporito ma stranamente si sente un retrogusto di sugo conservato che in altri prodotti in vasetto non ho mai sentito, la cosa mi è sembrata strana perchè come marchio da me è stato già provato e approvato VOTO 6
    buono ma senza lode diciamo sufficente
    un retrogusto strano
  • giovannadom
    Buono ma...
    opinione inserita da giovannadom il 22/11/2018
    Questo titolo è dovuto al fatto che le Conserve della Nonna sono esattamente quello che, purtroppo, ci si aspetta dai sughi confezionati. In altre circostanze ho fatto i complimenti a prodotti o marche che facevano dimenticare si stesse mangiando un prodotto confezionato e già pronto, in questo caso non posso farlo. Qualità elevata, scelta molto ampia tra le varie conserve, il sugo all'amatriciana è abbastanza buono, ma si percepisce chiaramente che non è fresco, ha un retrogusto particolare e potrei anche dire che il sapore è particolarmente simile a quello di altre conserve che magari hanno degli altri gusti. Consigliato ma non è certo la perfezione.
    Qualità
    Gusto non buonissimo
  • kira1992
    Le Conserve della Nonna buone
    opinione inserita da kira1992 il 22/11/2018
    Al mio compagno piace parecchio il sapore della pancetta e il sugo all'amatriciana è uno dei suoi preferiti, io purtroppo gradisco il sapore della pancetta ma non mi piace come consistenza in bocca così molte volte finisco nel togliere come nella carbonara i pezzetti che si trovano nell'interno rimangono come cornice nel piatto, un problema però l'ho risolto acquistando il sugo all'Amatriciana delle LE CONSERVE DELLA NONNA, un condimento che mi è piaciuto molto troviamo un'ottima composta vellutata con pancetta rosolata tritata finemente abbiamo il gusto ma non i pezzettoni, segue come ingrediente la cipolla tritata, il pomodoro con un pizzico di peperoncino miscelati perfettamente, il sugo non contiene coloranti e conservanti ed è senza glutine, il vasetto contiene 400 grammi pronto all'utilizzo, da me approvatissimo.
    pronto per l'utilizzo
    non ne ho trovati
    buono pronto in vasetto
    opinione inserita da Silvia Bollini il 21/11/2018
    Parliamo della qualità del Sugo all'amatriciana firmata LE CONSERVE DELLA NONNA non posso che mettere il massimo di valutazione dopo averlo assaggiato è molto buono e si presenta vellutato + con la pancetta dolce + pecorino insieme al pomodoro e alla cipolla, sulla comodità non si discute lo troviamo già pronto è solo da aprire il vasetto e condire la pasta... sul salutare dipende, i sughi pronti già di loro non sono proprio salutari quindi saltiamo il fatto salutare che dipende dal consumo per valutate il sapore e la consistenza, massima valutazione per il sapore e massima valutazione sulla consistenza non troppo densa ma neanche troppo liquida, è davvero perfetto tanto da amalgamarsi perfettamente con qualsiasi tipo di pasta, ottimo prodotto consigliato.
    buono pronto in vasetto
  • filicolorati
    Non male questo Sugo all'ammatriciana
    opinione inserita da filicolorati il 05/10/2018
    Acquisto al supermercato molto volentieri i sughi pronti -le conserve della Nonna- perchè li trovo buoni e molto spesso in promozione, ci sono tanti gusti a scelta io vario parecchio ma uno dei preferiti è quello all'amatriciana che piace parecchio anche a mio marito, lo trovo davvero buono e non pesante, la salsa è vellutata della giusta consistenza e anche il trito della pancetta e della cipolla è fine non grossolano da noi molto gradito, il prodotto è ben saporito con un tocco di peperoncino come vuole la tradizione ma senza essere troppo forte, ci condisco sia gli spaghetti che i tortiglioni aggiungendo solo alla fine un po di parmigiano grattugiato, Conserva gustosa già pronta in vasetto basta aprire il tappo e condire avendo l'accuratezza di scaldarla prima o di saltare pasta+condimento, la trovo davvero gustosa oltre che di buona qualità.
    pronto per l'utilizzo e buona
    non trovo svantaggi
  • blase
    Ottima Amatriciana pronta in vasetto
    opinione inserita da blase il 05/10/2018
    Ho preparato ieri sera dei gustosi spaghetti all'Amatriciana condendoli con una salsa preparata in vasetto del marchio LE CONSERVE DELLA NONNA prodotto che ho già acquistato tantissime volte con un buon rapporto prezzo+qualità, troviamo un'ottima composta vellutata con pancetta rosolata anche se non tanta e molto sminuzzata, la cipolla tritata, il pomodoro con un pizzico di peperoncino miscelati perfettamente, il sugo non contiene coloranti e conservanti ed è senza glutine, il vasetto contiene 400 grammi pronto all'utilizzo non posso che consigliarlo. devo dire che mi piace parecchio il condimento risulta vellutato e ben saporito, di solito il suo abbinamento perfetto dovrebbe essere con i bucatini , ma è ottimo con qualsiasi formato di pasta eccellente anche con i fusilli integrali il tutto spolverato di pecorino CONSIGLIATO l'assaggio.
    pronto per l'utilizzo
    non ne ho trovati
  • michela73
    Sugo all'amatriciana
    opinione inserita da michela73 il 22/08/2018
    Vi ho appena parlato di uno dei tipi di sugo del marchio "Le conserve della Nonna" e ora vi racconterò di un altro sugo pronto dello stesso marchio "Le Conserve della Nonna" che mi piace tanto ed è adatto a tutti.. il sugo all’amatriciana... L'ho trovato addirittura in due diversi formati, quello da 190 grammi e quello "famiglia" da 350 grammi. La composizione di questo sugo è piuttosto semplice... tanto pomodoro di qualità, i classici odori (peperoni, cipolla, sedano, carote ed un pizzico di peperoncino) e l'indispensabile pecorino ed il guanciale di amatrice.. E' buonissimo, facile da preparare e davvero gustoso e nutriente.. .
    gusto, profumo, nutriente
    nulla
  • emanu
    Opinione sugo all'amatriciana Le Conserve della nonna
    opinione inserita da emanu il 06/08/2018
    Oggi voglio parlare con tutti voi dell'esperienza che ho avuto con il prodotto sugo all'amatriciana di Le Conserve della nonna. Quest'ultimo è un marchio poco conosciuto e che non è particolarmente facile da trovare nei supermercati. Nonostante questo, posso dire che il sugo all'amatriciana di Le Conserve della nonna è davvero ottimo e di qualità. I suoi ingredienti sono di qualità e sono piuttosto salutari. Questo sugo è facile e veloce da preparare, perfetto per chi non ha tempo da passare davanti ai fornelli. Il sapore è squisito, così come la sua consistenza. Lo consiglio a tutti coloro che non hanno tempo di cucinare.
    Ottimo
    Nessun svantaggio
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 28/10/2017
    Attirata da questa bella confezione che sembra quasi artigianale e preparata in casa, ho deciso di acquistare un po' di questi tipi diversi di sughi già pronti della stessa marca, e questo in particolare, con dicitura "sugo all'amatriciana", costa 1,42 € per 190 grammi di condimento. Il sapore è abb...
    Gradevole e senza pretese
    Poca pancetta o quel che è