• 24 persone su 31 lo consigliano
  • 4 persone su 31 non lo consigliano
  • 3 persone su 31 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
  • adatto a tutti
31 Opinioni per Le Iene
Ordina per
  • sicula59
    Pessimo
    opinione inserita da sicula59 il 29/06/2020
    Una versione pessima del concetto di giornalismo investigativo tutto in salsa mediaset. In teoria vorrebbe essere un programma che svela tutto quello che non va e fa venire fuori i casi più scabrosi, quando poi in realtà un po' di materiale è costruito a tavolino e questa roba è ormai talmente tanto nota da non fare più neanche scandalo. Tanti altri contenuti, quelli per così dire più leggeri sono semplicemente inutili. Un programma che sinceramente non mi ha mai particolarmente interessato, ma che negli ultimi anni è diventato molto peggio della caricatura di se stesso e che non vi posso assolutamente consigliare neanche per sbaglio. perché il giornalismo investigativo sta tutto da un'altra parte e questa cosa mi sembra soltanto la versione per casalinghe che voglio atteggiarsi a impegnate. Inoltre il montaggio con tagli diventati un timbro di fabbrica mi aiuta ulteriormente a considerarlo un programma da evitare, perché ciò che può succedere tra una parola e l'altra non ci è dato saperlo. Inoltre la spettacolarizzazione di ogni cosa sinceramente ha anche perso una bella fetta del suo appeal iniziale e nessuno si ricorda neanche più del film Le Iene.
    Un carrozzone
    inattendibile un po' troppo spesso
  • suvroul
    Iene e sciacalli!
    opinione inserita da suvroul il 26/06/2020
    Una programma di giornalismo che alterna servizi interessanti con rubriche offensive e del tutto ridicole. I conduttori sono del tutto irrilevanti poiché si limitano a fare due balletti tra un servizio e l'altro, sparare qualche cavolata e poi mandare in onda un'inchiesta giornalistica. Come ogni programma del sistema, anche Le Iene, per quanto irriverenti, sono serve di poteri forti, e non si fanno scrupoli a truccare le interviste, come hanno denunciato certi personaggi (oppure leggete il libro "azzannato dalle iene"), il che è molto triste dato che in certe occasioni i giornalisti si sono dimostrati eroici. Il frangente in cui si nota di più il lavoro poco corretto di questo programma è sicuramente durante le interviste, avete notato che quando l'intervistato parla, nel mezzo dalla frase ci sono svariati tagli? Ecco, la cosa è così evidente che non riesco a capire se lo facciano apposta o sono semplicemente scemi, sembra di guardare una youtube poop!
    servizi interessanti
    servizi volgari e inutili; venduti
  • melaniamel
    Programma televisivo di grande qualità
    opinione inserita da melaniamel il 26/05/2020
    Le Iene è un programma televisivo di intrattenimento, ma che sfocia ben oltre esso fornendo informazioni di una certa importanza e seguendo questione di rilievo. Il programma è nato da un'idea di Davide Parenti e va in onde da più di vent'anni, dal 1997. Ovviamente il programma fa diverse citazioni al celebre film di Tarantino, si può notare infatti come le divise dei vari inviati riprendano quelle del film o ancora come la grafica del titolo sia la stessa della locandina del film omonimo. Negli sono molti i personaggi passati per Le Iene, e altrettanti sono quelli che si sono fatti un nome a seguito del programma, variabile che però non è mai cambiata è il tono di impegno della trasmissione verso le difficoltà di diverse situazioni umane. Le inchieste hanno riguardato i temi più vari dalla criminalità organizzata, la politica, ogni tematica legata all'attualità e tanto altro. Non mancano però i momenti di leggerezza ed ilarità, storici sono gli scherzi de Le Iene che da anni molti personaggi subiscono fra spaventi e battute finali. Non posso dunque che consigliare questo programma, le cui puntate anche vecchie sono inoltre disponibili in buon parte online.
    ottimo programma
    non rilevanti
  • cucinafacile
    Programma utile e interessante
    opinione inserita da cucinafacile il 05/11/2019
    Le iene sono un programma che va in onda da molti anni nelle reti Mediaset. Viene trasmesso il martedì e il giovedì in prima serata su Italia uno. La puntata del martedì è condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, mentre quella del giovedì da tre personaggi che appartengono al cast e che variano di puntata in puntata. Questo format affronta diverse tematiche: spazia dalla cronaca, alla politica, all'attualità, al gossip. Punto di forza della trasmissione sono anche gli scherzi esilaranti che coinvolgono i vari personaggi famosi. È un programma utile, perché scovano le truffe e cercano di aiutare le persone in difficoltà. Gli inviati danno quel tocco in più, sono irriverenti e affrontano situazioni difficili correndo spesso dei rischi. I servizi sono sempre originali e interessanti. L'unica trasmissione che affronta tematiche scomode, mettendo in luce vere problematiche presenti nel nostro paese. Io la guardo spesso e la consiglio, perché si vengono a scoprire cose interessati.
    Interessante, irriverente e divertente.
    Finisce tardi
  • am53
    Le Iene su Italia 1.
    opinione inserita da am53 il 16/10/2019
    Le Iene è un programma televisivo molto longevo che va in onda nella fascia serale di Italia 1. Non è un programma che seguo regolarmente perchè non lo amo,ma non lo odio. Nel tempo si sono avvicendati tanti conduttori, alcuni li ho apprezzati,altri meno. Mi piaceva molto Nadia Toffa per la simpatia e la grinta purtroppo da poco scomparsa in giovane età stroncata da un tumore. Mi è piaciuto meno Teo Mammuccari. Per Ilary Blasy è un ni. Le inchieste che fanno per smascherare truffatori e fare venire a galla faccende poco chiare.a volte coraggiose e interessanti ,a volte anche esagerate nei modi. Nell'insieme è un programma di utilità, di interviste, affidate agli inviati,ma non sempre mi piace. Al programma ci sono stati conduttori come Simona Ventura,Alessia Marcuzzi,Fabio Volo,Claudio Bisio,Luciana Litizzetto,ecc.... Quest'anno ,ho letto,che c'è un doppio appuntamento settimanale. Non ho visto la prima puntata,ma mi hanno detto che c'è stato un omaggio a Nadia Toffa e che i conduttori sono Ilary Blasi e Nicola Savino,magari ne vedrò qualche puntata. Certo la cronaca,le inchieste,le interviste che fanno hanno anche molti rischi. In studio fanno anche balletti e battute per fare spettacolo e per allentare un pò la tensione del programma che è soprattutto di denuncia. Molti furbetti e truffatori temono Le iene. Alla fine non posso dire che non sia un programma valido e lo consiglio anche se ,a volte,mi pare troppo "crudo".
    Inchieste, e nterviste spesso interessanti.
    Non sempre mi piace.
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 08/08/2019
    Le Iene, è un programma televisivo in onda dal 1997 sul canale "Italia 1". Il format della trasmissione è prevalentemente basato sulle inchieste, servizi realizzati con la tecnica del reportage dagli inviati, chiamati appunto "iene". Tra battute, scherzi, sketch e "stacchetti" musicali il programma ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Programma divertente, semplice, interessante, denuncia e informazione per aumentare l'opinione pubblica
    Troppi spot pubblicitari, orari lunghi, troppo credito alle informazioni trasmesse
  • leolollo
    Un programma d'inchiesta che ha qualche pecca
    opinione inserita da leolollo il 27/12/2018
    Le Iene è sempre stato, a mio avviso, un programma d'inchiesta molto discusso, e sostanzialmente c'è chi lo apprezza e chi no, come con tutti gli altri programmi televisivi. A mio modo di vedere, Le Iene è sostanzialmente un programma d'inchiesta serio, che ha dei metodi sicuramente bruschi e forse troppo scenografici, che sono necessari per far leva sullo share: ed è proprio questa ossessiva "rincorsa verso gli ascolti" ad aver fatto sì che, nel corso del tempo, i giornalisti prendessero qualche cantonata nel trattare superficialmente di argomenti su cui non si erano sufficientemente informati prima. Possiamo citare, ad esempio, il metodo stamina, oppure la ben più nota e più recente "blue whale", che era stata spacciata da Le Iene come un fenomeno di massa che rischiava di degenerare, quando invece era un fenomeno di una portata ben più contenuta e quasi esclusivamente limitato alla Russia. Ebbene, quale fu l'errore in quel caso? L'errore fu proprio il peccare di superficialità, e il ricercare a tutti i costi il mega-scoop che portasse tanti ascolti. Quindi, Le Iene è un programma da bocciare a prescindere? Assolutamente no. Quello che ognuno di noi dovrebbe fare, a mio avviso, è approfondire le vicende che si apprendono da trasmissioni come queste, sentendo anche altre "campane": solo in questo modo si può avere un'informazione completa a 360 gradi, priva dei classici vezzi delle trasmissioni televisive.
    inchieste solitamente serie...
    ...ma non bisogna fare sempre e solo affidamento sui loro servizi
  • learn
    Da non supportare
    opinione inserita da learn il 03/12/2018
    Le Iene è un programma d'intrattenimento che si attribuisce funzioni da programma d'inchiesta. Spesso si scaglia contro truffatori e imbroglioni di varia natura con servizi intervallati da balletti. Certo chi beneficia dei loro servigi ne può solo parlare bene, ma bisogna ricordare che loro scelgono di occuparsi dei casi che possano garantirgli alti ascolti, e non hanno nessun dovere verso la totalità delle persone che invocano il loro aiuto. Anche i modi con cui "cercano la verità" sono discutibili: l'inviato, che molto spesso è qualcuno che non ha nessun titolo per portare un microfono e una telecamera, strumenti molto potenti e pericolosi nelle mani sbagliate, inseguono il cattivo, che, o si rifiuta di rispondere, o dice qualcosa che comunque in nessuna maniera può riabilitarlo agli occhi delle Iene che hanno già stabilito la sentenza. Ma la cosa più grave è che dopo tanti anni non hanno mai pagato per le cantonate più grosse che hanno preso, come Stamina.
    La parte solo d'intrattenimento
    Populismo e moralismo
  • fabiana89
    divulga informazioni
    opinione inserita da fabiana89 il 26/06/2018
    Le Iene è uno di quei programmi che ti dà sempre delle informazioni interessanti,è un programma che non annoia mai perchè nel corso della serata affronta tante tematiche adatte ad ogni tipologia di telespettatore! Diciamo che come concetto somiglia a Striscia la notizia,più che altro per la sua funzione di denuncia sociale e per l'aspetto informativo,con la differenza che Le iene va in onda in prima serata e che i servizi durano molto più tempo rispetto al tg satirico di canale 5! Nel corso delle varie edizioni si sono alternati vari conduttori tra cui Simona Ventura, Alessia Marcuzzi ed ultimamente Ilary Blasi. A condurre poi ci sono anche inviati tra cui Nadia Toffa e Giulio Golia! Mi piacciono molto i servizi che informano sul campo medico ma mi piacciono altrettanto le interviste doppie,sono troppo spassose! Il programma nell'ultima stagione andava in onda due volte a settimana invertendo talvolta il giorno di messa in onda tra mercoledì e giovedì!
    divulga informazioni,affronta varie tipologie di servizi,approfondimento
    nessuno
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 08/04/2018
    Le iene è una trasmissione ormai storica che va in onda due volte a settimana su italia uno. Questo programma si occupa principalmente di approfondire vari temi di attualità che coinvolgono il nostro paese, tali temi spaziano dalla cronaca alla politica passando anche per argomenti più leggeri come ...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima trasmissione che alterna temi di denuncia a temi più leggeri e simpatici
    nessuno
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/04/2018
    ''Le Iene'' è un programma televisivo che va in onda ormai da tantssimi anni su Italia 1 e che ho avuto l'occasione di guardare un pò di volte perchè alla sera non c'era nulla di così interessante ed i miei genitori si soffermavano su questa serie. Si tratta di una trasmissione a puntate e di intrat...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    programma che apre tante riflessioni, critiche e casi spesso sconosciuti, conduttori simpatici, idea originale
    a lungo andare annoia un pò e non fa più così ridere, spesso esplicito, ci sono programmi più istruttivi
  • fb-598622447140068
    opinione inserita da Matteo Caldana il 04/04/2018
    Allora partiamo dal presupposto che secondo me il programma televisivo che va in onda su Italia uno di nome le iene é un ottimo programma di informazione. Va in onda sia la domenica in prima serata che anche il mercoledì sempre in prima serata. Presentato il mercoledì da Teo Mammucari e la bella Ila...
    Continua a leggere l'opinione »
    Informazioni
    Pubblicità
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 30/01/2018
    Sono coraggiosi quelli delle iene, fin troppo secondo me!. Affrontano argomenti in linea con l'attualità e scabrosi sotto tanti punti di vista. E' una trasmissione che smaschera i malfattori, quelli che abusano della credulità popolare, quelli che truffano solo per il dio denaro e quelli che vendono...
    Continua a leggere l'opinione »
    interessante, mette in guardia
    nessuno
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 26/11/2017
    Coraggiosi e senza filtri, quelli delle Iene affrontano argomenti di cui nessun altro ha coraggio di parlare ad alta voce! Parlano apertamente di fatti scandalosi come la prostituzione minorile dei campi rom, o delle truffe sanitarie e commerciali, falsi medici e sfruttamenti animali.. argomenti che...
    Continua a leggere l'opinione »
    senza filtri
    nessun svantaggio
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 21/07/2017
    Le Iene è uno di quei programmi che per valenza sociale è equiparabile a Striscia la notizia, quante cose ho scoperto grazie ai loro servizi! Anche se a volte ho ascoltato e visto servizi che non mi interessavano direttamente ho potuto arricchire il mio bagaglio di conoscenze su tanti argomenti come...
    Continua a leggere l'opinione »
    servizi curati ed argomenti trattati molto interessanti
    nessuno
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 06/06/2017
    Le Iene è un programma televisivo di attualità e satira che va in onda fin dal 1997 e ancora oggi è uno dei programmi di punta di Mediaset, viene trasmesso su Italia 1 in prima serata. Il programma si occupa maggiormente di scovare eventuali truffatori, o di rendere noti problemi delle amministrazio...
    Continua a leggere l'opinione »
    Alcuni servizi sono interessanti
    Conduttori pessimi; negli ultimi tempi è scadente
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 18/05/2017
    Guardo con piacere il programma Le Iene che va in onda su Italia uno. Ultimamente la conduttrice è Ilary Blasi, accompagnata da vari personaggi maschili che si alternano. Mi piaceva molto la coppia Blasi/Mammuccari, la trovavo riuscita. Mi appassionano le indagini e le problematiche, spesso scottant...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buon programma, begli approfondimenti e servizi
    È andata un po' calando
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 16/05/2017
    Le Iene è un famosissimo programma televisivo di indagine e denuncia, con servizi giornalistici condotti tra la serietà, l'ironia e la comicità, una sorta di svoluzione di Striscia la Notizia. In studio sono presenti tre conduttori che però si limitano a introdurre i servizi senza mai commentarli do...
    Continua a leggere l'opinione »
    Grande interesse e indagini importanti
    Modi a volte poco condivisibili
  • fb-411525735856573
    opinione inserita da Giovanni Miele il 13/05/2017
    Per me domenica e mercoledì sera alle 21.20 è un appuntamento fisso con le iene. La domenica con Nadia Toffa, Giulio Golia e Andrea Agresti mentre mercoledì la bellissima Ilary Blasi accompagnata dal famoso Teo Mammucari. Penso che le iene sia il primo canale di informazioni attendibili in Italia. M...
    Continua a leggere l'opinione »
    Informativo
    Nessuno
  • daniele200
    opinione inserita da daniele200 il 12/05/2017
    Le iene show è un programma che va in onda due volte a settimana su Italia 1. Attualmente è presentato una volta da Teo Mammuccari e Ilary Blasi e un'altra volta da Nadia Toffa e altre due iene che variano. Il programma consiste nel cercare di risolvere casi di cui nessuno se ne è mai occupato di tu...
    Continua a leggere l'opinione »
    Bello
    Troppa pubblicità
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 09/05/2017
    Le Iene è sempre stato un programma interessante, di giornalismo d'inchiesta unito ad una buona dose di spettacolo e divertimento, per rendere più leggero e fruibile l'intero programma altrimenti più pesante. Le inchieste dei primi tempi vertevano principalmente su truffe, ma dopo un calo di interes...
    Continua a leggere l'opinione »
    Oggi nessuno
    sensazionalismo, disinformazione
  • millifly
    opinione inserita da millifly il 08/05/2017
    le Iene è uno storico programma di Italia 1, condotto in passato da Alessia Marcuzzi, Simona Ventura e molti altri personaggi televisivi noti, nelle ultime edizioni il volto femminile è Ilary Blasi accompagnata di volta in volta da altri, l'ultimo è Mammucari. Il programma grazie ai suoi servizi acc...
    Continua a leggere l'opinione »
    intrattiene
    nessuno
  • alep
    opinione inserita da alep il 04/05/2017
    Le Iene trovo che sia un programma fantastico che va in onda ormai da tantissimi anni su Italia 1 e che oggi come oggi è condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari. È un programma molto interessante proprio perché i servizi sono sicuramente accattivanti per come vengono formulati ma anche interessanti...
    Continua a leggere l'opinione »
    Programma di denuncia davvero molto valido
    non per i bambini
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 28/04/2017
    Le iene è un programma televisivo che va in onda su italia uno ormai da anni. Negli anni si sono susseguiti presentatori diversi e pure le iene sono cambiate. Si tratta di un programma di approfondimento sui fatti recenti italiani e non. Vengono realizzati dei servizi diversi attraverso reportage e ...
    Continua a leggere l'opinione »
    servizi interessanti
    alcuni servizi non sono adatti ai bambini
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 27/04/2017
    Le Iene è un programma che sa come essere interessante e sa svolgere servizi unici, capaci di diventare in poco tempo virali: ciò nonostante non cade nel vortice del gossip ed anzi sa come fare informazione in modo originale e divertente. Personalmente non posso non dargli una valutazione positiva, ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Sa come colpire con originalità
    Nessuno
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 27/04/2017
    Seguo da moltissimo tempo il programma televisivo "Le Iene" e non mi sono mai lamentato, l'ho sempre apprezzato. Trasmettono ogni singolo avvenimento che succede in ogni regione italiana, ad esempio la scorsa settimana hanno fatto vedere delle persone che catturavano abusivamente in mare aperto dei ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo programma
    Nessuno
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 27/04/2017
    Vedo sempre il programma delle Iene che mi piace davvero tanto perché riescono grazie a di loro servizi esclusivi a far salire a galla tantissimi problemi legati alle problematiche più disparate. Si tratta di un programma di informazione che consiglio di vedere per rendersi conto della realtà di alc...
    Continua a leggere l'opinione »
    Vengono mostrati tanti problemi presenti in Italia.
    Non ci sono per me
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 27/04/2017
    Le iene è un programma che va in onda su mediaset e che io chiamo sempre "programma di servizio" cioè proprio in riferimento a quei programmi tipo questo,Striscia la notizia che riescono a fare tanto per il cittadino ed a porre la luce su aspetti e vicende altrimenti ignorate! I servizi sono molto i...
    Continua a leggere l'opinione »
    informazione interessante e ben fatta,servizi ottimi anche se talvolta preferirei un montaggio più snello
    nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 27/04/2017
    "Le iene" è un programma storico dei canali Mediaset che ha visto l'alternanza di vari conduttori che insieme alle iene presentano vari servizi per smascherare inganni e tutti quegli aspetti dell'Italia che non va. Le Iene sono i vari inviati che a fronte di segnalazioni o vari tipi di argomenti da ...
    Continua a leggere l'opinione »
    interessante
    puntate lunghe
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 27/04/2017
    "Le Iene" è un famoso programma di Italia 1 che va in onda dall'ormai lontano 1997, eppure nonostante non sia più una novità non si può definire datato. Lo stile è sempre irriverente, scanzonato, coraggioso. Le Iene sono un gruppo di inviati che propongono servizi girati in tutta Italia in cui denun...
    Continua a leggere l'opinione »
    originale
    nessuno
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 26/04/2017
    Il mio programma Tv preferito, "Le Iene" è una trasmissione di Italia 1, canale di Mediaset, che esiste oramai da più di un decennio e che seguo sempre con piacere. È una trasmissione di denuncia, i servizi trasmessi sono molto belli e ben fatti e spesso portano alla conoscenza del pubblico italiano...
    Continua a leggere l'opinione »
    Servizi sensazionale ed intriganti
    Nessuno