Opinione su Ledkia: LEDKIA A MAI PIU'

LEDKIA A MAI PIU'

27/08/2019

Vantaggi

Svantaggi

Servizio reso inneficente.Tempo perso, e materiale errato non utilizzabile.

ODISSEA RESO LAMPADINE LED G9 2,5W LUCE BIANCA 6500K.

Premesso che sintetizzo al massimo una odissea durata un mese e non risolta.
-Ordinato 3 lampadine LED G9 25W Luce bianca 6500K, arrivate il 26/06/2019, ma errate in quanto erano a Luce gialla 3500K.
-26/06 contatto immediatamente via email Ledkia informandola del problema e inviando tutta la documentazione richiesta dal sito.
-27/06 LEDKIA mi invia una email con scritto la procedura di reso da attuare.
-27/06 Immediatamente invio il tutto (Fattura, ordine, foto pacco, foto confezioni lampadine, foto lampadine errate, ed spiego nei dettagli il problema.
-28/06 LEDKIA cerca di contattarmi sia al telefono che con email, in quanto richiedono un video della lampada accesa, non indicando priorità o termini di scadenza per la consegna di tale richiesta.
Premetto che entrambi i contatti sono stati fatti in mattinata mentre io ero al lavoro e non ho avuto il modo di vederli e in seguito non mi sono arrivati altri contatti, quindi ho dato per scontato che la documentazione che avevo già spedito fosse completa.
-05/07 Non avendo più notizie contatto il call center Ledkia, il quale dopo aver spiegato tutta la faccenda mi chiede di inviare FOTO della lampadina accesa 8senza indicarmi priorità, termini di scadenza e rassicurandomi che avrebbero ritirato la merce errata, consegnandomi quella corretta.
-05/07 Invio subito il tutto a Ledkia Reso.
-LEDKIA mi risponde ringraziandomi per la collaborazione e che mi avrebbero ricontattato per informarmi dell' evolversi della pratica di reso.
Anche in questa email non si fa nessun riferimento a priorità, tempi di scadenza o che vi fossero problemi di scadenza di termini per la pratica.
-15/07 Non avendo più notizie contatto Ledkia con email per sentire a che punto era la pratica di reso.
-16/07 LEDKIA mi risponde informandomi che la pratica sarà conclusa viste le tempistiche sorpassate le 24 ore in caso di errore della preparazione della merce.
Ricordo che l' unico riferimento a scadenze di 24 ore, lo si trova sia sul sito che nella procedura di reso, in merito alla segnalazione dell'errore dal momento del ricevimento della merce.
Cosa che io ho rispettato e che in effetti fino a questo momento non mi era mai stata contestata.
-17/07 Contatto il Call Center Ledkia per avere informazioni in merito.
Mi rispondono che era stato fatto un errore di gestione pratica, offrendomi in cambio un buono spesa dello stesso importo speso.
Io ribadisco che vorrei la sostituzione della merce o in alternativa il rimborso della cifra spesa.
L' operatrice mi assicura che mi avrebbe contattato in mattinata per confermarmi la cosa, dopo aver sentito il responsabili Ledkia.
MAI PIU' SENTITI.
-19/07 Richiamo il Call Center, ma non mi sanno dare informazioni concrete, assicurandomi che avrebbe girato la segnalazione all'ufficio competente.
-Contatto subito via email LEDKIA chiedendo informazioni, la quale mi risponde dicendomi che avevano generato un attenzione commerciale a mio favore del valore di 5.07€ (Guarda caso il 19/07/2019).
-Ricontatto LEDKIA via email per informarla che la soluzione non era di mio gradimento in quanto il buono aveva una scadenza e mi obbligava a accollarmi le spese di spedizione di un eventuale ordine per spendere il Buono Offertomi.
MAI PIU' SENTITI.
-Ricontatto via email LEDKIA per avere notizie a riguardo e mi rispondono dicendomi che il Buono inserito nel mio account , era in merito al reso annullato per mancanza di informazioni nella tempistica indicata per errore del materiale.
In quanto avevano richiesto del materiale il 28/07/2019 e non avendo avuto risposta fino al 05/07/2019, il servizio post vendita hanno rifiutato il reso.
RICORDO che le uniche indicazioni da parte di LEDKIA , di tempi da rispettare
erano riferite alle 24 ore di tempo per la segnalazione dell' errore dal momento del ricevimento merce.
ALTRI RIFERIMENTI IN MERITO NON VE NE ERANO.
IN QUANTO ANCHE LA RICHIESTA DEL 28/07/2019 di LEDKIA è stata fatta in un secondo momento e senza indicarmi eventuali termini di scadenza per la consegna del materiale richiesto.
-26/07 Ricontatto via email LEDKIA per avere notizie a riguardo, invitandoli a risolvere il problema, ma non li ho più sentiti.
-per finire se si guardano le istruzioni in caso di ERRORE DI SPEDIZIONE PRODOTTO postate sul sito di LEDKIA, unico riferimento a tempistiche da rispettare sono quelle riferite al tempo che intercorre dal momento del ricevimento merce e la segnalazione dell' eventuale errore da parte di LEDKIA.
AGGIUNGENDO E GARANTENDO che Ledkia avrebbe ritirato la merce errata e riconsegnato quella corretta.
-Per finire Forse l' unico a rispettare la procedura sono stato io.
Mentre "FORSE" Ledkia no.
-Bastava semplicemente sostituirmi il prodotto errato o rimborsarmi la cifra spese oppure permettermi di spendere il buono abbonandomi le eventuali spese di spedizioni constatando che l'errore era stato fatto da LEDKIA.
PER FINIRE LEDKIA A MAI PIU'.

paolobic

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Ledkia

• parabizzo
    opinione inserita da parabizzo il 11/09/2023
    Ordinato tubo led T8 per alimenti SENZA necessità dello Starter per accendersi come da descrizione del prodotto sul loro sito. Arrivato in pochi giorni l'ordine un tubo led T8 CHE NECESSITA dello star...
    led
    nessuna reale assistenza post vendita solo scuse per non rimborsare o sostituire
  • lightevolutionbydesign
    opinione inserita da lightevolutionbydesign il 20/02/2023
    Siamo diventati clienti ritenendo di trovare oltre a dei buoni prezzi anche un buon servizio In realtà le persone che via via ci hanno cercato di dare una mano sono sempre state gentili, anche nei mom...
    Abbastanza Economici....., gentili, ma....
    Incapacità di gestione del cliente, incapacità di muoversi consapevoli dell'urgenza del cliente
  • fscq86
    opinione inserita da fscq86 il 22/08/2022
    Una esperienza da incubo, la peggiore della mia vita per quanto riguarda un acquisto online. Acquisto 2 ventilatori da soffitto, mi vengono consegnati; uno riesco a montarlo il secondo invece ha un di...
    tutto
    opinione inserita da Cinzia La Mattina il 23/03/2022
    esperienza pessima, da dimenticare. Sono stata ripetutamente ingannata : sul sito c'era scritto che una lampada era in pronta consegna in 2/3 giorni, ma immediatamente dopo averla pagata, mi arriva un...
    dal sito sembra ci siano tanti bei prodotti
    i prodotti arrivano rotti e non ti vogliono risarcire. La sede centrale è in Spagna, parlarci è impossibile, scrivere è inutile.
  • kosta97
    opinione inserita da kosta97 il 09/02/2022
    Ho acquistato una striscia led 220V e un alimentatore per un'altra striscia che stavo montando in casa. Ho ricevuto i prodotti e la striscia 220V flickerava, ovvero emetteva un leggero sfarfallio piut...
    servizio clienti