Opinione su Ledkia: pessima esperienza 64

pessima esperienza

16/10/2019

Vantaggi

assortimento

Svantaggi

customer care inesistente, in caso di problema soldi persi

Spoiler per chi non ha voglia di leggere tutto: ho pagato e non ho ricevuto la merce, il corriere mi rimbalza al mittente, ledkia non risponde.

problemi già in fase di registrazione per la partita iva, servono un paio di passaggi strani (prima registrare gli indirizzi di consegna, poi si può inserire la partita iva) . inoltre non prevedono il campo del codice univoco per la fattura elettronica: "non si preoccupi, la inserisca come note nell'ordine, ci pensiamo noi", come è andata a finire è facile immaginarlo....

ordine come utente professionista, servizio clienti dedicato (!) composto da 3 persone che parlano italiano con accento spagnolo (presumibilmente sono a valenzia) e che si occupano di tutto, dai problemi di registrazione alla consulenza tecnica fino alla logistica e ai reclami. molto probabilmente si tratta di 3 centralinisti che parlano italiano che si occupano di ricevere le chiamate e inserire le chiamate come purtroppo ho imparato a mie spese.

sul sito c'è il banner ordina entro le 18 ricevi il giorno dopo. chiedo conferma all'assistenza e mi dicono che le consegne in italia impiegano 2 giorni lavorativi, tempi più realistici di quanto promesso dal banner.

9 ottobre: ordino e pago con paypal, alle 11 di mattina. la sera stessa controllo ed è rimasto con l'indicazione "pagamento ricevuto".

10 ottobre: tutto uguale, ordine pagato e non spedito.
chiamo, "ieri a valenzia era festa ci scusiamo del ritardo". ok, amen, la sera risulta spedito.

11 ottobre: il corriere Redur mi avvisa che hanno consegnato i 2 colli a SDA per la consegna. mi forniscono anche il tracking SDA

INIZIA IL CALVARIO

12 ottobre: un pacco su due si perde nei meandri di SDA, uno arriva alla sede di competenza, dell'altro non se ne sa niente.

14 ottobre: chiamo il mirabolante servizio clienti (2 volte) : "non si preoccupi, troveranno il pacco e lo consegneranno domani".
nel frattempo SDA "chiude temporaneamente" la spedizione, cosa significhi non lo so

15 ottobre: SDA sblocca la spedizione e segnala che il pacco (solo uno) è stato rifiutato. in realtà nessuno ha consegnato niente.
3 telefonate a Ledkia "ci scusi, segnaliamo la cosa al reparto logistico" e 1 mail a cui non hanno risposto nemmeno il giorno successivo. nell'ultima telefonata il povero operatore telefonico mi promette di telefonare personalmente al reparto logistico per sollecitare una soluzione. chiedo una nuova spedizione del materiale, "vediamo cosa si può fare"

16 ottobre: SDA ripete il giochino della consegna rifiutata, riparte la tarantella delle telefonate e delle scuse. chiedo la spedizione immediata urgente di materiale in sostituzione. lo stesso operatore balbetta qualcosa e mi promette una immediata risposta.
passa la giornata, nessuna risposta, chiedo l'immediato rimborso.
nel frattempo viene emessa la fattura, dalla sede centrale spagnola e non da quella italiana con fattura elettronica come concordato.

all'atto pratico ho pagato, non ho ricevuto la merce, non ho assistenza da parte del venditore, il corriere che ha perso la merce non ha interesse a risolvere il problema, ho un documento fiscale sbagliato

davidboxer

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Ledkia

• parabizzo
    opinione inserita da parabizzo il 11/09/2023
    Ordinato tubo led T8 per alimenti SENZA necessità dello Starter per accendersi come da descrizione del prodotto sul loro sito. Arrivato in pochi giorni l'ordine un tubo led T8 CHE NECESSITA dello star...
    led
    nessuna reale assistenza post vendita solo scuse per non rimborsare o sostituire
  • lightevolutionbydesign
    opinione inserita da lightevolutionbydesign il 20/02/2023
    Siamo diventati clienti ritenendo di trovare oltre a dei buoni prezzi anche un buon servizio In realtà le persone che via via ci hanno cercato di dare una mano sono sempre state gentili, anche nei mom...
    Abbastanza Economici....., gentili, ma....
    Incapacità di gestione del cliente, incapacità di muoversi consapevoli dell'urgenza del cliente
  • fscq86
    opinione inserita da fscq86 il 22/08/2022
    Una esperienza da incubo, la peggiore della mia vita per quanto riguarda un acquisto online. Acquisto 2 ventilatori da soffitto, mi vengono consegnati; uno riesco a montarlo il secondo invece ha un di...
    tutto
    opinione inserita da Cinzia La Mattina il 23/03/2022
    esperienza pessima, da dimenticare. Sono stata ripetutamente ingannata : sul sito c'era scritto che una lampada era in pronta consegna in 2/3 giorni, ma immediatamente dopo averla pagata, mi arriva un...
    dal sito sembra ci siano tanti bei prodotti
    i prodotti arrivano rotti e non ti vogliono risarcire. La sede centrale è in Spagna, parlarci è impossibile, scrivere è inutile.
  • kosta97
    opinione inserita da kosta97 il 09/02/2022
    Ho acquistato una striscia led 220V e un alimentatore per un'altra striscia che stavo montando in casa. Ho ricevuto i prodotti e la striscia 220V flickerava, ovvero emetteva un leggero sfarfallio piut...
    servizio clienti