Opinione su Leerdammer Lightlife: Sempre buonissimo ma più leggero!
Sempre buonissimo ma più leggero!
01/11/2017
Vantaggi
buonissimo
Svantaggi
meglio non esagerare
Per colpa di qualche problemino di colesterolo però cerco di contenermi e questo mi ha insegnato anche a prendere in considerazione seriamente le tabelle nutrizionali e le tante alternative che il supermercato propone.
Mi serviva l'emmenthal per preparare un plumcake salato con cotto e formaggio e così mi è saltato all'occhio immediatamente il Leerdammer Lightlife che si proclama più magro di quello tradizionale.
Ho subito guardato la tabella nutrizionale ed effettivamente contiene 16 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto contro i 22/23 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto della versione tradizionale.
Tra le fette ed il blocco ho scelto quest'ultimo proprio perché dovevo affettarlo a cubetti.
La confezione da 150 grammi costa poco più di due euro ed una volta tirato fuori dal sacchetto ho immediatamente iniziato a tagliarlo a cubetti dato che viene già privato della scorza.
I 150 grammi dunque sono effettivi e tutti utilizzabili senza alcun scarto.
Messo nel forno fonde alla perfezione rendendo ogni piatto ed in questo caso il plumcake una vera delizia con quella sua consistenza morbida ma non molle ed il gusto dolciastro che non è per nulla diverso dalla versione tradizionale.
Buono anche mangiato così com'è senza troppe complicazioni, lo ricompro di sicuro!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento