Un film di violenza
Legend è un film del 2015 che narra la vera storia dell'ascesa e della caduta dei fratelli Kray, leggende del crimine britannico è ambientato negli anni sessanta.
i due gemelli sono simili nell'aspetto, ma diversissimi nel carattere, Ronnie è violento e paranoico con tendenze omosessuali, rinchiuso in una struttura psichiatrica detentiva poiché affetto da schizofrenia.
Reggie invece è invece riflessivo e calcolatore, è un ex pugile con un grande
talento per gli affari, nonostante le diversità uniscono le loro forze e iniziano la scalata al crimine organizzato nell'East End londinese.
Iniziano ottenendo il controllo di un locale notturno, usando l'estorsione e la violenza, in seguito cercano di consolidare il loro potere alleandosi con la gang
dello spietato Charlie Richardson.
Reggie conosce Frances Shea (Emily Browning), la sorella del suo autista, e s’innamora di lei. Poco tempo dopo il loro matrimonio, Reggie viene arrestato per aver chiesto il pizzo ad alcuni commercianti.
Quando Reggie viene rilasciato, fa una promessa a Frances quella di abbandonare la vita criminale, dopo poco tempo dopo i due fratelli vengono avvicinati da Angelo Bruno, uno dei più potenti esponenti della mafia americana.
Naturalmente non vi svelo il finale per permettervi di guardare questo buon film che consiglio a tutti gli amanti del genere.
Segnala contenuto