Dall'ebano un ottimo profumo
Ci si può innamorare di un profumo grazie ad un'immagine? Ebbene a me è successo proprio questo perchè mentre sfogliavo il catalogo online de L'Erbolario sono stata attratta da una foto che mi ha subito comunicato calore e gioia oltre ad un'intensa sensazione di selvaggio: un cielo rosso fuoco come solo in Africa si può vedere, in primo piano un bellissimo albero di baobab, un uccello in volo. E' l'immagine simbolo della linea “Accordo di Ebano” e subito ne ho acquistato, così ad istinto, il profumo che si chiama “Accordo di Ebano”- Profumo-, confezione da 100 ml, prezzo euro 33 circa.
L'Ebano, simbolo di questa Linea per uomo, è una pianta caratterizzata da un legno molto forte, nero e compatto, tanto basta per dare un'immagine di tenebroso, bel tenebroso naturalmente, elegante e anche un po' misterioso.
Tra i diversi prodotti di questa linea ho acquistato però il profumo, pensando a mio figlio, ed ho scelto il flacone da 100 ml perchè attorno al collo ha un'elegante nappina annodata con tante treccine color marrone intenso.
Il packaging esterno è in carta FSC, completamente biosostenibile.
Il profumo è intenso, profondamente agrumato dal mandarino al pompelmo, con sentore di ebano, pepe nero, elemi (resina profumata di piante balsamiche) e labdano (resina profumata della pianta del cisto) e naturalmente senza ingredienti di origine animale.
Prodotto piaciuto e già usato.
Segnala contenuto