5 Opinioni per Lievital Lievito
    Pratico e comodo
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2020
    Pratico comodo e molto economico questo lievito di birra del marchio Lievital. Lo trovo facilmente anche nel piccolo supermercato sotto casa e la confezione da 25 grammi è perfetta per una preparazione da forno e una panificazione molto leggera, di quelle da un paio di orette. L’ho sempre e solo utilizzato per preparare prodotti salati da forno, non l’ho mai utilizzato per dolci ma nulla vieta di farlo, seguendo gusti e ricette del caso. Lo trovo facile da usare, molto comodo e soprattutto comodo. Si scioglie in pochissimo, non lascia grumi ed è molto versatile. Nel giro di un mesetto diciamo che lo utilizzo quel paio di volte quando voglio fare un pane ricco o una teglia di pizza in forno. Non lo utilizzo su base settimanale, ma in un mese almeno due o tre panetti li facciamo fuori. Io lo consiglio, non gli trovo difetti, veloce e molto comodo, che si può volere di più.
    versatile
  • eleonora5
    Il vero lievito fresco
    opinione inserita da eleonora5 il 29/04/2020
    Uno degli ingredienti che non manca MAI dal mio frigorifero è il lievito fresco.della Lievital . E una garanzia se devo fare qualsiasi preparazione di lievitati sia dolci che salati. Dalla pizza/focaccia al pane, passando per le brioche e i dolci a lunga lievitazione. Non delude mai, e la lievitazione riesce sempre a pennello. A differenza dei lieviti secchi, che se non dosati bene lasciano il retrogusto di lievito alla pasta. Trovate Lievital in tutti i supermercati , al banco frigo , in una pratica confezione da due panetti di 25 gr cadauno. Una volta aperto, se non lo usco tutto, lo conservo in frigorifero e lo consumo quanto prima possibile.
    una certezza
    da consumare presto
    ottimo
    opinione inserita da anity il 21/03/2020
    Il lievito della marca Lievital non manca quasi mai nel mio frigo e' il mio preferito, come lievito fresco e' l'unico che utilizzo mi trovo molto bene per la preparazione di pane pizza e qualche dolce. E' un prodotto che si trova facilmente nei supermercati, la confezione e' composta da due panetti di 25 grammi ognuno il prezzo e' molto basso pensate costa meno di 30 centesimi davvero economico. Quando sia apre il panetto se non lo consumiamo tutto, l'altra parte consiglio di chiuderlo bene nel frigo e consumarlo in breve tempo. Bisogna scioglierlo in acqua tiepida no bollente, la quantita' dipende dalla ricetta. Ottimo gli impasti sono morbidi e belli gonfi. Scadenza a vista mai troppo lunga.
    buono
  • lawlietl
    Il lievito fresco
    opinione inserita da lawlietl il 18/03/2020
    Da sempre mi cimento nella preparazione dei lievitati, e anche se da qualche anno ho realizzato il mio lievito madre, quando le temperature non sono sono ancora così alte, preferisco andare sul sicuro e utilizzare il lievito di birra fresco. Il mio lievito di birra preferito è della marca Lievital, lo uso da anni ed è sempre una garanzia di qualità e soprattutto di riuscita del prodotto finale, infatti è assolutamente sicuro e performante. Si trova in tutti i supermercati in una confezione da due cubetti di 25g cadauno al prezzo di €0,20, in base alla stagione e quindi alla temperatura utilizzo una quantità diversa di lievito.
    sicuro, performante
    non so
    Pane e pizza fatti in casa!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/03/2020
    Mi piace molto cucinare e così spesso, soprattutto la domenica, mi cimento nella preparazione di pane e pizza. Mi serve dunque un buon lievito per lasciar crescere l'impasto e in alcune preparazioni è sconsigliato quello istantaneo. Mi capita così nel banco frigo di acquistare il lievito fresco Lievital. La confezione di cellophan trasparente contiene due cubetti incartati singolarmente da 25 grammi ciascuno per un prezzo di una ventina di centesimi. In base alla ricetta ed alla quantità di farina, un panetto può servirvi tutto oppure a metà. Va sciolto in acqua tiepida e non bollente e poi amalgamato all'impasto che dovrà crescere e riposare per qualche ora in una ciotola di vetro coperta da un panno di lana o di cotone. Se usate solo mezzo panetto, l'altro incartatelo bene e usatelo nel giro di pochissimi giorni onde evitare che ammuffisca. Mi trovo bene con questo lievito perché fa crescere come si deve l'impasto che risulta dunque morbido e soffice. Non mi ha mai dato problemi e quindi lo consiglio anche perché costa pochissimo e si trova ovunque!
    economico e fa crescere bene gli impasti
    occhio alla scadenza e che non ammuffisca