Opinione su Life Learning: Sono stata fortunata e sfortunata al tempo stesso
Sono stata fortunata e sfortunata al tempo stesso
01/02/2021
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
poca serietà
A metà dicembre mi ero iscritta ad un corso per le basi fondamentali della sceneggiatura. Fin lì tutto ok. Finisco la prima lezione con un professore abbastanza competente (lui è uno sceneggiatore di professione) e che faceva fruire le lezioni video nel modo più divertente e leggero possibile.
Arrivo al primo esercizio e come richiesto dal docente svolgo l'elaborato e glielo invio per mail.
La sua risposta non si fa attendere e dopo nemmeno 24 ore mi scrive, con grande sincerità e chiarezza, che lui non collabora più con la piattaforma e quindi non mi correggerà il compito.
Essendo ancora nei 14 giorni che loro dichiarano "rimborsabili" scrivo in assistenza spiegando l'accaduto e chiedendo il rimborso di 12 euro (eh sì la mia fortuna è stata pagare questo corso davvero pochissimo) da lì la trafila di mail che si è portata dietro un mese di aspettativa mai ripagata.
Prima mi scrivono che stanno andando in vacanza e lì mi infervoro perché dopo il loro ritorno dalle vacanze ormai i 14 giorni saranno belli che passati. Poi insisto con le mail appena ritornati dalle "loro vacanze natalizie" e loro mi rispondono di fornire una prova (manco fossi una persona x che vuole il rimborso di 12 euro per sfizio)
Invio loro lo screen con le prove e la conversazione via mail con il professore.
Passano altre settimane finalmente la sciacquina di turno mi dice che siccome è passato troppo tempo non mi possono rimborsare, che posso finire il corso e scaricare l'attestato e che mi danno un buono sconto di 30 euro per un altro loro corso.
Alchè decisamente arrabbiata le rispondo con un grazie grosso quanto una casa e che non avrei usufruito dello sconto, che non avevo problemi a finire il corso e a scaricare l'attestato visto che lo avevo pagato perché non mi avrebbero restituito i soldi e che loro erano poco seri.
Faccio una valutazione negativa al corso abbassando la media delle 5 stelle e riprendo con le videolezioni, tanto ormai non mi avrebbero restituito i soldi in nessun caso.
Dopo due giorni mi risponde sempre la tizia dell'assistenza scusandosi e mettendosi a 90, dicendomi che il buono sconto era solamente una sorta di scusa perché loro non riuscivano a contattare il docente per chiarire l'accaduto.
Falsissimo secondo me! Il docente in questione è stato gentilissimo e disponibilissimo, mi aveva spiegato che la piattaforma non lo pagava per le sue lezioni e per questo motivo lui aveva rotto il loro contratto.
Pensate sia finita qui?
Sbagliato.
Vado per terminare il corso con il quiz finale, ovviamente un quiz inutile anche perché il corso era stato inutile mancando della parte esecutiva con correzioni, faccio il test, lo passo con un bel margine dal minimo non avendo studiato nulla ma basandomi sulle mie pregresse conoscenze, e noto una bellissima recensione da 5 stelle dopo la mia.
Curiosa la leggo.
Un tizio tal dei tali aveva osannato il corso segnalando anch'egli che il docente aveva rotto la collaborazione, ma lui era comunque soddisfatto al 100%.
Bah mi dico.
Clicco sul nome di questo tipo per chiedergli se magari aveva fatto corsi precedenti o magari era anche lui un docente amico di quello del corso, sai giusto per capire perché una recensione tanto brillante, ma lì il mistero: cliccando non si andava nel suo profilo utente ma il click riportava alla pagina iniziale.
In conclusione non fidatevi di questo portale, non spendete nessun soldo, se proprio si vuole guadagnare qualche attestato (loro dicono accreditato ma a questo punto ci credo poco) fate i corsi gratuiti che mette a disposizione questa piattaforma, giusto per avere un'infarinatura di quello che si sta per andare ad approfondire con un corso professionale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Life learning
Gentile Cliente,
La ringraziamo per il Suo feedback ma La preghiamo vivamente di mantenere un tono cortese nei confronti delle nostre collaboratrici che sono al servizio dei nostri clienti per cercare di venire incontro a tutte le problematiche che riscontrano.
I contratti che abbiamo con i nostri docenti non sono a vita, ma hanno una durata contrattuale definita pertanto è possibile che il contratto di collaborazione sia scaduto.
Non è possibile per la legge sul GDPR fornire i contatti dei docenti o degli altri utenti, sarebbe una violazione della privacy. Pertanto è normale che non potesse vedere le specifiche dell'altro utente che ha commentato il corso positivamente.
Le esperienze personali dei nostri clienti non sono tutte uguali né tantomeno il livello di conoscenze pregresse.
Ci dispiace che non abbia apprezzato il lavoro del nostro docente, Le ricordiamo che può sempre optare per un cambio corso.
Le ricordiamo inoltre che le condizioni del nostro portale sono riportate nei nostri termini e condizioni molto chiaramente pertanto non è stato possibile effettuare un rimborso del Suo corso in quanto non sussistevano le primarie condizioni di base.
Il buono fornito non è relativo alla Sua situazione ma lo abbiamo gentilmente concesso per un ritardo nelle risposte fornite nel periodo festivo dove la mole di ordini è stata elevata e non siamo riusciti per un breve periodo a rispettare i tempi di assistenza di 24h lavorative.
Le auguriamo un'ottima giornata, per qualsiasi delucidazione ci contati pure.
La ringraziamo per il Suo feedback ma La preghiamo vivamente di mantenere un tono cortese nei confronti delle nostre collaboratrici che sono al servizio dei nostri clienti per cercare di venire incontro a tutte le problematiche che riscontrano.
I contratti che abbiamo con i nostri docenti non sono a vita, ma hanno una durata contrattuale definita pertanto è possibile che il contratto di collaborazione sia scaduto.
Non è possibile per la legge sul GDPR fornire i contatti dei docenti o degli altri utenti, sarebbe una violazione della privacy. Pertanto è normale che non potesse vedere le specifiche dell'altro utente che ha commentato il corso positivamente.
Le esperienze personali dei nostri clienti non sono tutte uguali né tantomeno il livello di conoscenze pregresse.
Ci dispiace che non abbia apprezzato il lavoro del nostro docente, Le ricordiamo che può sempre optare per un cambio corso.
Le ricordiamo inoltre che le condizioni del nostro portale sono riportate nei nostri termini e condizioni molto chiaramente pertanto non è stato possibile effettuare un rimborso del Suo corso in quanto non sussistevano le primarie condizioni di base.
Il buono fornito non è relativo alla Sua situazione ma lo abbiamo gentilmente concesso per un ritardo nelle risposte fornite nel periodo festivo dove la mole di ordini è stata elevata e non siamo riusciti per un breve periodo a rispettare i tempi di assistenza di 24h lavorative.
Le auguriamo un'ottima giornata, per qualsiasi delucidazione ci contati pure.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Sbocchi lavorativi
-
Preparazione
-
Competenza
-
Assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento