Opinione su Lilo & Stitch: Ohana significa famiglia...
Ohana significa famiglia...
07/12/2018
Vantaggi
Storia, idea, protagonisti, altri personaggi, sentimenti, grafica
Svantaggi
Nessuno
Il cartone è ambientato in piccolissima parte nello spazio e quindi alle Hawaii. Scopriamo che lo spazio è controllato da una federazione intergalattica piena di regole e leggi, fra cui quella di non effettuare esperimenti genetici non autorizzati. Il dottor Jumba ha contravvenuto a questa legge e ha creato un ibrido chiamato "esperimento 626", una specie di cane blu molto resistente e furbo con istinti distruttivi.
Condannato all'esilio, 626 riesce però a fuggire con una navetta e cade sulla Terra, dove fingerà di essere una cane per farsi adottare dalla bambina Lilo e sfuggire alle ricerche degli alieni che sono discretamente alle sue calcagna.
La storia di Lilo è abbastanza forte e commovente, così come il suo attuale rapporto con la sorella Nani e il suo inesauribile bisogno di affetto.
Tutto il film è basato sulle somiglianze che ci sono fra Lilo e Stitch (così la ragazzina chiamerà 626), due "outsider" nelle rispettive società e che forse proprio per questo riescono a capirsi.
Molto carini anche i personaggi secondari, come il già citato Jumba, Pleakley e la presidentessa del consiglio galattico.
Mi hanno convinto meno tutti i proseguimenti col 2 e con la serie, perchè sono carini ma mai come il primo.
Grafica molto bella e colorata, ancora come i cartoni classici.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento