Curare Gesu'
Neglio anni cinquanta i pazienti mentali venivano "curati" con lobotomie, scosse elettriche senza risultati, ma il dottor Stone voleva dargli aiuto con la psichiatria e questa è la sua storia vera.
Il film prende il nome proprio dal fatto che il dottore inizia curando tre persone che credono di essere Gesù.
Il cast di livello non riesce a far decollare questo film che riesce ad uscire al cinema ed è qualitativamente proprio da noleggio.
L'idea di per sè è interessante, ma non brilla per originalità perchè tanti hanno parlato di questo stesso problema, forse si sarebbe potuto sfruttare meglio la storia vera, ma lo script non riesce ad essere incisivo e molte parti del film sono abbastanza noiose nonostante i tentativi d'inframezzo comici malriusciti.
La verità è che il cast di nomi come Richard Gere ha fatto il suo tempo e non ha più il carisma nè la bravura di tenere sulle spalle un film nel quale sarebbe servito quel di più che questi attori non hanno.
Solo il terzo Cristo ha il carisma che servirebbe per dare il giusto tono e ritmo al film e così viene fuori l'ennesimo film sulla pazzia, ma che pur tratto da una storia vera risulta tra i meno realistici per carenze sia nellos cript, ma in tutti i reparti.
Lo sconsiglio.
Segnala contenuto