Una delle città più belle del mondo
Vantaggi
Città Meravigliosa
Londra è una città che adoro. L'ho visitata due volte e se potessi ci andrei almeno una volta l'anno. E' una città fantastica per varie ragioni. Innanzi tutto è una delle città più grandi d'Europa (forse è la più grande) ed è la capitale del Regno Unito, che è un Paese molto importante dal punto di vista politico ed economico nel mondo. Ciò la rende un polo di attrazione per genti provenienti da ogni dove e passeggiando per le sue strade è impossibile non notare come Londra sia un "riassunto del mondo". I monumenti da vedere sono tantissimi: il Tower Bridge, la Torre (che è in realtà un castello), Buckingham palace, i musei (come il British Museum e la National Gallery che sono gratis) e poi le sue piazze più famose, come Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Nella parte a sud del Tamigi (il fiume che attraversa Londra) non c'è molto, se non il London Eye, la grande ruota panoramica, raggiungibile a piedi dal Big Ben. Il London Eye costa parecchio, ma farci un giro, magari al tramonto, è un'esperienza straordinaria. Da vedere poi Canary Wharf e la City, dove ci sono i grattacieli. E da non perdere la visita nei centri commerciali e cenare ( o pranzare) in un tipico pub, dove scoprirete che la cucina britannica non è poi male. La metropolitana e gli autobus urbani (tipici a due piani) sono molto efficienti anche se il costo dei biglietti è elevatissimo.
A me Londra, infine, è anche sembrata una città sicura. Basta solo evitare i dintorni dei pub quando fa buio (soprattutto in zone del "divertimento" tipo Soho) ed evitare di passeggiare di notte (anche perchè le strade sono poco illuminate).
Se non ci siete ancora andati, consiglio caldamente di visitarla e di restarci almeno 5-6 giorni. Tra l'altro dall'Italia ci sono tantissimi voli diretti e low cost per arrivarci in breve tempo e senza spendere una fortuna.
L'unico problema sono i prezzi: hotel, cibo, trasporti, souvenir...tutto ha costi molto elevati.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento