Opinione su L'ospite - Sara Waters: Una vera sorpresa!
Una vera sorpresa!
01/05/2020
Vantaggi
Un libro da premio, bellissimo ed emozionante. Lo consiglio a tutti. Sembra grande, ma le pagine scorrono come acqua!! Indizi: Un casa,un dottore,una famiglia,rumori,presenze?
Svantaggi
sembra un mattoncino a guardarlo...ma !
Un libro che ti cattura,che ti fa entrare nel mondo del protagonista. Del mio affascinante dottore e di quella fantastica casa.
Non lo so, ma io amo questi posti un po tetri in cui tutto è una novità.
Ho amato il mio adorato dottore Faraday,da subito me ne sono affezionata e per me era il top, sapete un bel dottore degli anni 20/30 in cui ancora le differenze di caste si notano, soprattutto nei piccoli paesini dell'Inghilterra.
Il dottor Faraday sostituisce il suo superiore in una visita a Hundreds Hall. Una coincidenza? Non lo so,ma da lì inizia la storia del nostro protagonista.
Ma il vero fulcro del libro non è il dottore o i suoi abitanti,ma è proprio la casa.Casa che nasconde qualcosa o qualcuno?
Un romanzo che ti mette un po di inquietudine dentro. Sarah Waters è riuscita a mettere insieme un pizzico di magia,di amore,di paranoia,di paura e di felicità tutto in un romanzo. E se non soffri di sbalzi di stati d’animo,preparati perché da una pagina all'altro il tuo umore cambierà.
Parlare del romanzo senza fare spoiler è difficilissimo, perché le parole sono importanti in questo libro,i dettagli fondamentali. Vi ho detto quello che ne penso a grandi linee, perché prende talmente tanto che ho paura di rivelare qualcosa….
Un libro da premio, bellissimo ed emozionante. Lo consiglio a tutti. Sembra grande, ma le pagine scorrono come acqua!!
Indizi: Un casa,un dottore,una famiglia,rumori,presenze?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento