Opinione su L'ospite - Sara Waters: Una vera sorpresa!

Una vera sorpresa!

01/05/2020

Vantaggi

Un libro da premio, bellissimo ed emozionante. Lo consiglio a tutti. Sembra grande, ma le pagine scorrono come acqua!! Indizi: Un casa,un dottore,una famiglia,rumori,presenze?

Svantaggi

sembra un mattoncino a guardarlo...ma !


Ammetto di essere stata spaventata dalla mole del libro, sembra un mattoncino a guardarlo. Ma quando l’ho letto non mi sono resa conto di averlo finito.
Un libro che ti cattura,che ti fa entrare nel mondo del protagonista. Del mio affascinante dottore e di quella fantastica casa.
Non lo so, ma io amo questi posti un po tetri in cui tutto è una novità.
Ho amato il mio adorato dottore Faraday,da subito me ne sono affezionata e per me era il top, sapete un bel dottore degli anni 20/30 in cui ancora le differenze di caste si notano, soprattutto nei piccoli paesini dell'Inghilterra.
Il dottor Faraday sostituisce il suo superiore in una visita a Hundreds Hall. Una coincidenza? Non lo so,ma da lì inizia la storia del nostro protagonista.
Ma il vero fulcro del libro non è il dottore o i suoi abitanti,ma è proprio la casa.Casa che nasconde qualcosa o qualcuno?

Un romanzo che ti mette un po di inquietudine dentro. Sarah Waters è riuscita a mettere insieme un pizzico di magia,di amore,di paranoia,di paura e di felicità tutto in un romanzo. E se non soffri di sbalzi di stati d’animo,preparati perché da una pagina all'altro il tuo umore cambierà.

Parlare del romanzo senza fare spoiler è difficilissimo, perché le parole sono importanti in questo libro,i dettagli fondamentali. Vi ho detto quello che ne penso a grandi linee, perché prende talmente tanto che ho paura di rivelare qualcosa….

Un libro da premio, bellissimo ed emozionante. Lo consiglio a tutti. Sembra grande, ma le pagine scorrono come acqua!!
Indizi: Un casa,un dottore,una famiglia,rumori,presenze?

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

filicolorati

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su L'ospite - Sara Waters

  • clary
    opinione inserita da clary il 22/06/2020
    Hai mai letto un libro che quando sai di dover finire perchè mancano le ultime pagine e di dover dire addio ai personaggi tanto amati e tanto odiati,vi viene il magone,un nodo allo stomaco e vorresti ...
    Continua a leggere >
    Indizi: Un casa,un dottore,una famiglia,rumori,presenze?
    personalmente non trovati
  • blase
    opinione inserita da blase il 21/06/2020
    n assoluto il libro più inquietante che io abbia mai letto. Ho letto diversi libri catalogati come genere "horror"; da Stephen King ad autori come Matheson o Shirley Jackson, e sebbene abbia apprezzat...
    Continua a leggere >
    Era da tempo che non mi trovavo a leggere con tanta bramosia un libro, a rimanere così rapita da una storia.
    non trovati
  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 12/06/2020
    L'ospite è un romanzo di stile gotico scritto da Sarah Waters e pubblicato per la prima volta nel 2009, Il libro è stato anche finalista al Booker Prize, la terza volta per la scrittrice. Faraday, med...
    Continua a leggere >
    nonostante le tante pagine piuttosto scorrevole
    nessuno
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 01/05/2020
    Una ampia dimora gentilizia, Hundreds Hall, che riposa sperduta nelle remote campagne inglesi. Una famiglia, gli Ayres, che vi abita da generazioni e oramai ridotta a vivere solo dei vaghi ricordi dei...
    Continua a leggere >
    100%
    Magistrale una delle vicende finali che ha per protagonista la vedova Ayres, peccato che non si possa dire di più. Se vi piacciono i racconti gotici fa per voi.
    non per tutti
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 27/10/2018
    Nonostante la coincidenza con l'arrivo di Halloween mi è capitato di leggere un libro horror. Nonostante non sia un horror in senso classico, questo libro mi ha conquistato fin dalle prime pagine e l'...
    Continua a leggere >
    suggestivo e ambiguo fino alla fine
    se non piace il genere