Opinione su Lotus III: The Ultimate Challenge: Il terzo episodio di Lotus
Il terzo episodio di Lotus
25/03/2016
Vantaggi
storico e longevo
Svantaggi
uscito tanti anni fa
Tale serie l'ho conosciuta nei primi anni 90 tramite un amico, che ai tempi lo utilizzava per l'Amiga, naturalmente parlo dell'episodio precedente. Ci passavamo interminabili pomeriggi a giocare assieme ad un altro amico, sfidandoci l'uno con l'altro.
Il terzo episodio l'ho potuto avere tramite floppy disk, sempre dallo stesso amico qualche anno dopo, era il 1996. In fatto di grafica e circuiti, venne nettamente migliorato. Erano stati messi anche ben sei sottofondi musicali da scegliere prima dell'inizio di una gara, erano tutti adeguati, il mio preferito in assoluto è Miami Ice, più melodico di tutti. Queste colonne sonore di Lotus sono state negli anni a venire oggetto di remix in stile dance.
Scelto il circuito, si inizia a gareggiare, sia di giorno che di notte, bisogna infatti cercare di arrivare primi, accumulare più punti possibile e cercare di non fare scadere il tempo che qui va alla rovescia. Ciascun circuito ha le sue caratteristiche e livello di difficoltà, ma si può dire che tutti sono larghi come se fossero un'autostrada, bisogna solo stare attenti ad alcune curve.
Mi sono divertito molto con Lotus, è un simulatore di guida storico, ancora oggi lo proverei, è solo un po' datato. Il giudizio da parte mia è positivo e ve lo consiglio a tutti, nonostante abbia quasi un quarto di secolo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento