La gioventù di oggi.
Il film racconta di tre ragazzi che hanno subaffittato la casa all'ultimo piano di Aurelio, un vecchio ex batterista che non riesce più ad uscire di casa e vive ancorato al mondo dei suoi ricordi.
Mattia risparmia e lavora come rider, Diana è una studentessa russa, mentre Flora lavora come barista notturna; l'arrivo del figlio di Flora scombussolerà gli equilibri di questa casa.
Il film racconta attraverso questo piccolo mondo i disagi delal nuvoa generazione che cerca di ritagliarsi un ruolo nella società odierna con tantissime difficoltà, ma soprattutto tanta solitudine.
Un nuovo mondo fatto di giovani soli che cercano di percorrere le proprie strade e realizzarsi, ma con difficoltà insormontabili di raggiungere gli agi che altri sono riusciti svolgendo magari lavori normali, ormai per tutti sono rimaste le briciole e una grande solitudine figlia del fallimento personale che tutti si protano addosso.
il finale stravolge questo paradigma e offre una via d'uscita ai protagonisti e, di cosneguenza, ai giovani a cui si rivolge.
Un bel film drammatico, intenso e ricco di passione.
Il cast interpreta con passione dei personaggi ricchi di sfaccettature e realistici, come realistico è il contesto nel quale si muovono, purtroppo persino troppo realsitico.
Un film che si rivolge ai giovani e aglia dulti di oggi che vogliono capirli, in parte.
Segnala contenuto