Un Presidente tutto da ridere!
Tom Dobbs è il comico di un programma politico satirico che, spinto dai suoi fan, decide di candidarsi a Presidente degli USA.
Vedendo il film non ho potuto fare a meno di pensare che Beppe Grillo abbia preso da questo film l'idea di fondare un partito politico, in ogni caso è un'idea intrigante e molto interessante che sembra essersi diffusa a macchia d'olio in tutto il mondo nell'ultimo decennio con la comparsa di gruppi o movimenti populisti che vanno contro i soliti politicanti.
La prima parte è divertente, coinvolgente, intrigante con un Robin Williams in forma straordinaria supportato da uno statuario Walken che dà senso, serietà e peso a questa commedia. Una commedia che resta sempre in bilico tra divertimento e serietà e riesce a dare il gisuto realismo ad una vicenda che, all'epoca dell'uscita, poteva essere considerata fantascienza.
Purtroppo raggiunge l'apice troppo presto e poi va a calando, non era facile tenere un ritmo di comicità così elevato, soprattutto in vista dello scioglimento, ma la curiosità di vedere il finale è tanta e nessuno spengerà prima.
Lo consiglio.
Segnala contenuto