• 28 persone su 28 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • frizzantezza
28 Opinioni per Lurisia Chinotto
Ordina per
Visualizza opinioni
  • festina
    Eccezionale
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2020
    Questo chinotto viene fatto con i chinotti presidio slow food di Savona. Lo fa la Lurisia, una azienda famosa anche per la sua acqua. Come chinotto io trovo che sia il più buono presente in circolazione e spesso lo compro. La confezione da quattro bottigliette in vetro ha un costo onesto e, come di recente, mi capita anche di trovarla in offerta. Per esempio la settimana scorsa, alla Coop, ho pagato quattro bottiglie tre euro, un prezzo decisamente basso e alla mia portata. E' una bibita di colore marroncino, frizzante al punto giusto, dolce ma con una leggera parvenza di amarognolo che piace a tutti, anche ai bambini. Ne parlo bene perchè è la mia bibita gassata preferita ed è di qualità indubbia.
    Segnala contenuto
    non ha rivali questo chinotto
    no
  • petnoira
    Decisamente buono
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2020
    E' molto buono il Chinotto che fa Lurisia, tra tutti quelli in vendita penso sia quello più gustoso e originale. Ha un sapore amarognolo fruttato che a me piace molto, poi mi piace che sia originale rispetto a tante altre bibite per il fatto di essere imbottigliato nel vetro. La chiusura è di quelle a tappo, ciò permette di non far degradare il livello di frizzantezza. E' una bibita dolce e zuccherata, quindi non bisogna berne molto. Piace a tutti, in particolar modo ai bambini, non è alcolico e si trova in vendita prezzi giusti in tanti supermercati. Siccome mi piace tanto lo consiglio e spesso lo compro per berlo anche come aperitivo talvolta.
    Segnala contenuto
    io lo bevo pure come aperitivo
    no
  • gaia1
    Non teme confronti, non ha rivali
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2020
    Se parliamo di Chinotto allora io sono sicura e convinta di poter affermare che questo qui prodotto da Lurisia sia quello più buono, che non teme confronti e non ha rivali. E' veramente godurioso e dissetante, ha quel retrogusto leggermente amarognolo che lo rende un unicum tra le bibite dolci frizzanti. Viene venduto in comode bottigliette di vetro che io compro spesso perchè mi piace tanto. Il costo è quello giusto, la marca Lurisia è conosciuta e affidabile e quindi ve lo consiglio e penso che non abbia alcun difetto che meriti di essere citato. Specie in estate mi fa piacere berlo quando ho molto caldo.
    Segnala contenuto
    il chinotto più buono di tutti
    nessuno
  • flappy58
    Chinotto veramente delizioso!
    opinione inserita da flappy58 il 26/03/2020
    Finalmente un chinotto degno di questo nome! Ho acquistato Lurisia qualche anno fa, in fardelli da 4 bottiglie da 275ml ciascuna, al reparto "beverage" di un supermercato ad insegna Coop. Mi ha incuriosita per il fatto che fosse disponibile in bottiglie di vetro. Le bevande che conoscevo fino a quel momento sapevano molto di gas e poco di chinotto, pertanto ero un po' scettica. Ma mi è bastato provarlo, una volta arrivata a casa, per diventare fedele a questo marchio! Non ha niente a che fare con i prodotti in lattina o in bottiglia di plastica che si trovano di solito agli scaffali: leggermente frizzante, dal colore ambrato e dal retrogusto piacevolmente amaro, è perfetto per me che non sono amante degli analcolici troppo zuccherati. Il tappo si svita, quindi non c'è bisogno di rovistare in ogni angolo della casa per trovare un apribottiglie. Dimenticavo: è un presidio Slow Food, vale i soldi spesi ed anche di più.
    Segnala contenuto
    Bottiglia in vetro, tappo a vite, ottimo sapore.
    Nessuno.
  • opinion71
    il chinotto Lurisia
    opinione inserita da opinion71 il 06/09/2019
    La bevanda del chinotto era quella più gettonata nella mia adolescenza. La bottiglietta di coka cola costava troppo e per la bottiglietta del chinotto si spendeva la metà. Insieme alla spuma era la nostra bevanda al baretto. Ora il chinotto è diventato una bevanda un po' di nicchia. Soprattutto questo della Lurisia. Secondo me è ottimo. Amaro al punto giusto. Frizzante un pochino quel tanto che basta. Aspro non tantissimo ma il giusto. La bottiglietta di vetro in cui si presenta è un ottima presentazione. Il suo costo è un pochino al di sopra di altre bevande. Ma ora me lo posso permettere..e lo bevo sempre volentieri.
    Segnala contenuto
    amaro quel che basta
    nulla
  • thomas
    Molto buono
    opinione inserita da thomas il 06/09/2019
    Eccomi qui per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto ottimo che ho avuto il piacere di acquistare e provare io stesso poco tempo fa io stesso. Sono un amante delle bevande gassate e dolci come possono essere la cola. Ho iniziato ad apprezzare col tempo anche il chinotto. Un ottima bevanda che non so ancora come sia esattamente fatta. So che ha il gusto amaro e dolce allo stesso tempo. Ho preso il chinotto Lurisia un ottimo chinotto di ottima qualità. Molto buono anche se poco conosciuto purtroppo. Non si trova facilmente perché è un marchio molto particolare e introvabile. Lo consiglio.
    Segnala contenuto
    Buono
    Nessuno
  • lina41
    Una bevanda naturale
    opinione inserita da lina41 il 23/05/2019
    A me piace molto come bibita ma avevo perso le speranze nel ricercarne un tipo di qualità superiore rispetto ai classici in vendita nei supermercati. Ma finalmente la Lurisia, che già di per sé è un'ottima acqua, mette in vendita questo chinotto.È un ottimo prodotto primo perché è contenuto in una bottiglia di vetro e non di plastica,poi perché non contiene coloranti se non quelli naturali e poi i chinotti della Liguria sono un presidio slow food. Un prodotto genuino,italiano fatto con prodotti italiani.Lo consiglio a tutti i bevitori di chinotto, costerà un po' di più dei soliti ma ne vale la pena spendere qualche euro in più a fronte di un ottimo prodotto
    Segnala contenuto
    Buono e sano
    Nessuno
  • marikucciola
    molto molto gustoso
    opinione inserita da marikucciola il 28/03/2019
    La settimana scorsa, dalle mie parti faceva molto molto caldo e, trovandomi in giro per la città con le amiche, ci siamo fermate a bere una bibita fresca in un bar molto molto famoso. La mia scelta è stata il chinotto della marca Lurisia che non ho mai trovato in vendita nei supermercati ma che conosco perché molto molto buona. Il chinotto Lurisia ha un gusto molto molto intenso e fresco, nè troppo frizzante né troppo dolce. E’ anche molto molto dissetante soprattutto se bevuto freddo o con del ghiaccio. Una alternativa molto molto valida alle classiche bevande commerciali che si trovano nei soliti bar.
    Segnala contenuto
    molto dissetante
    nessuno
  • tatadada
    Bontà unica
    opinione inserita da tatadada il 25/02/2019
    Conosco da una vita questa marca. I miei genitori da piccoli degustavano già questo tipo di bevande. Poi è arrivata a Torino al negozio di Eataly, ci sono molti gusti, ma quello che adoro di più è il gusto al chinotto. Sono bevande gasate, imbottigliate in bottiglie di vetro, dove così conservano la frizzantezza originale, il sapore e il gusto. Vanno servite e gustate fredde. Quindi anche se d'inverno mantenetele in frigo, perché calde non sono piacevoli. Costa leggermente cara, rispetto ad altre marche e non, però come si dice, la qualità si paga. Inoltre non hanno conservanti chimici. Sono della marca Lurisia, ed io le consiglio vivamente di degustarle tutte.
    Segnala contenuto
    bottiglie in vetro, gusto e frizzantezza ottima
    un po' care
  • chrishornet
    Buonissimo
    opinione inserita da chrishornet il 01/02/2019
    Ero al Fico con la mia fidanzata ed all'interno della fiera ci sono vari luoghi di ristoro e un negozio. Fra questi uno vendeva questa marca di bevande. Ho assaggiato l'aranciata amara, quella normale ma quello che mi ha colpito di più è stato il gusto di questo chinotto. Pur essendo gassato il gusto dell'agrume si sentiva pieno e deciso lasciando spazio ad una dissetante freschezza. Ovviamente va servito fresco come tutte le bevande del genere. La bottiglia in vetro è forse complice della qualità del liquido. Un'ottima marca per tutta la linea, magari un po' più cara delle rivali ma la bontà spesso si paga.
    Segnala contenuto
    buonissima
    non economica
  • exelidin
    Lurisia, garanzia di qualità
    opinione inserita da exelidin il 28/01/2019
    Mi piacciono moltissimo tutte le bevande un po' particolari e sto iniziando ad acquistarne a campione dal fornitissimo scaffale del Carrefour vicino a casa mia. Le bibite Lurisia però le conosco da molto più tempo e si possono trovare anche in locali, negozi e bistrò. Le vendono anche al ristorante dell'Ikea. Quelle che preferisco sono l'aranciata e il chinotto, perchè hanno un sapore molto fresco, lo definirei "vintage", ingredienti ottimi e una qualità italiana. Sto cercando di convertire i miei amici ma non vogliono sentir ragioni e bevono quelle delle multinazionali. Dicono che sono poco frizzanti, ma secondo me non è vero e la frizzantezza è ben equilibrata. Altre bevande famose della Lurisia sono l'acqua "bolle" e l'acqua tonica, poi ho visto che fa anche la birra. Il prezzo è ovviamente più alto rispetto ai litri di marchi industriali, ma secondo me ne vale la pena perchè comunque le bibite gassate sono una cosa da bersi ogni tanto e quindi perchè non puntare su quelle buone e nostrane?
    Segnala contenuto
    Ingredienti, sapore, acqua buona
    Prezzo
  • sicula59
    Buono come una volta
    opinione inserita da sicula59 il 25/10/2018
    Una volta il chinotto si beveva dovunque poi ho visto che spariva. Per anni poi non mi è più interessato informarmi, prima che mi ricapitasse sott'occhio al supermercato. Non ne consumo molto, devo dire, ma l'ultima volta ho preso questo e mi ha davvero soddisfatto. Non è troppo forte e gasato, anzi, sa proprio del vecchi chinotto anni '70. Mi è davvero piaciuto, e visto che di alcolici non ne bevo, mi pare una bella soluzione dissetante. Lo consiglio a chi apprezza i gusti un po' retrò e fuori dalle logiche moderne come le bevante americane che sanno sempre di chimico e non lasciano una buona impressione di relax.
    Segnala contenuto
    Sapore genuino
    Un po' caro
  • matteo82
    Molto valido
    opinione inserita da matteo82 il 30/09/2018
    E' la prima volta che compro il chinotto marca Lurisia al supermercato, in quanto sapevo che si trattava di un prodotto di qualità, seppur dal prezzo elevato, ma che dovevo assolutamente provare, ebbene il prodotto ha soddisfatto in pieno le mie aspettative, si tratta del migliore chinotto che ho bevuto fino ad ora, il gusto è molto intenso e dissetante, nulla a che vedere con altri chinotti che sanno di acqua tinta, il chinotto Lurisia è davvero eccellente, anche come materie prime utilizzate di tipo biologico. Purtroppo il prezzo non è basso, ma il prodotto vale davvero almeno una prova, la bottiglia è realizzata in vetro in quanto mantiene al meglio inalterate le proprietà della bibita.
    Segnala contenuto
    ottimo
    piuttosto caro
  • mickycri
    Chinotto
    opinione inserita da mickycri il 19/08/2018
    Recentemente ho provato il chinotto Lurisia e devo dire che rispetto a tutti gli altri chinotti in vendita è veramente di qualità superiore. Al super mercato ho trovato la confezione con più bottiglie e così lìho fatto assagiare a tutta la mia famiglia che ne è rimasta molto entusiasta. La bottiglia è in vetro ed è molto bella. Il gusto intenso e leggermente frizzante esalta bene le note dolci del prodotto. Ottimo il suo rapporto qualità prezzo. Bellissimo il suo colore, da veramente l'dea di un prodotto genuino e meno industriale. Molto bella ed elegante l'intera presentazione della confezione.
    Segnala contenuto
    buonissima
    nessuno
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 21/04/2018
    Ho acquistato di recente una confezione di chinotto Lurisia.Sì,non una bottiglia sola ma una confezione che contiene 4 bottigliette da 275 ml. L'ho trovata in offerta a 2,99 euro nel mio supermercato di fiducia.Un ottimo prezzo considerando la qualità di questo chinotto. Ne avevo sentito parlare ma ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto buono
    Nessuno
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2018
    Il Chinotto è un drink gassato molto gradevole e gustoso, quello che apprezzo di più lo produce la Lurisia ed è un presidio sloow food ligure di Savona. Ha un colore ambrato con ombreggiature mogano secondo me ed il sapore è corposo e brioso nonchè frizzante. E' un errore dire che assomigli alla Coc...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    brioso, frizzoso e gustoso
    no
  • gerardo82
    opinione inserita da Anonimo il 16/03/2018
    Ho provato il Chinotto Lurisia buono e frizzante, e molto dissetante. Si trova in molti supermercati, e' confezionato in bottigliette di vetro, mi piace molto perche' ha un sapore molto simile alla spuma e' fatto con chinotti di prima qualita' spremuti in giornata freschi, con metodi naturali senza ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Frizzante
    Nessuno
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 27/01/2018
    Spettacolare il chinotto della Lurisia. Le bevande confezionate nelle bottiglie di vetro le preferisco. La lurisia è un marchio noto che mi piace molto. I suoi prodotti sono sempre genuini e trattati nel pieno rispetto delle ambiente. Il chinotto, dopo la spuma è una delle mie bevande preferite. Que...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    dissetante
    nulla
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 10/01/2018
    Ho assaggiato il Chinotto Lurisia da mia cognata che mi ha sorpreso con questa bevanda inaspettata dal sapore intenso, frizzante e succoso, solo lievemente dolce, perfetta come aperitivo. La bevanda è contenuta in una bottiglia di vetro simile a quella della birra. Ha un colore ambrato, traslucido, ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gusto esotico, raffinato, frizzante, succoso
    Nessuno
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 16/06/2017
    Questo, per me, è il vero Chinotto ovvero la bevanda che si ricava dalla spremitura dei frutti dell'albero di Chinotto. Sono dei frutti simili a dei limoni e sono molto diffusi in Liguria nella zona del Ponente. Il risultato di questa spremitura è una bevanda frizzosa, dissetante, leggermente amarog...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo, il miglior chinotto
    no
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 13/05/2017
    Ho provato vari chinotti dal gusto non proprio particolare. Tutta via girando al supermercato dove mi reco di solito, ho notato questa deliziosa bottiglia di vetro che conteneva del buon chinotto targato "Lurisia" ovvero un'azienda molto particolare che produce prodotti di altissima qualità e tra i ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona qualità
    Costoso
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 15/04/2017
    Questo chinotto lo trovo davvero perfetto da bere sia da soli che in compagnia perché risulta essere davvero molto buono ma allo stesso tempo anche molto economico e questo rende il seguente prodotto un vero acquisto intelligente da poter fare. Si tratta di un chinotto diverso dagli altri perché vie...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    La bottiglia di vetro mantiene di più l'aroma.
    Nessuno secondo me
  • roby72a
    opinione inserita da roby72a il 23/02/2017
    Facendo parte dei pochissimi amanti dell' elisir ricavato del frutto del chinotto posso affermare che il Lurisia Chinotto è il migliore sul mercato. A chi piace il chinotto una volta provato questo difficilmente ne farà a meno. Come tutte le cose esageratamente buone ha un suo costo, che paragonate ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Il miglior chinotto sul mercato
    Poco reperibile e tanto costoso
  • edsf
    opinione inserita da edsf il 15/07/2016
    Ho acquistato alcune volte questo prodotto presso il supermercato Leclerc di Rimini. Sono stato attirato dalla confezione originale, che mi ha incuriosito subito. Mi sono avvicinato alla scansia sulla quale era riposto, ed ho notato che si trattava del Chinotto Lurisia. Ho iniziato ad osservare megl...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimamente realizzato, qualità superiore
    Un po' troppo dolce
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 11/04/2016
    Non preferisco bevande gassate, ma tra quelle poche che bevo ancora, e che ho sempre preferito, c'è il chinotto. Non mi piacciono anche perché sono troppo dolci, ma per fortuna, questa si discosta un pochino col suo gusto secco e amarognolo, tipico dell'agrume di origine cinese, dal cui succo viene ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    meno artefatto
    un po' troppo dolce
  • diabalos94
    opinione inserita da diabalos94 il 30/03/2016
    L' agrume Chinotto , è molto conosciuto sopratutto per quanto riguarda le bevande che si ricavano , ma questa particolare bevanda fatti con i chinotti di Savona è qualcosa di unico , tanto che dopo averne bevuta una bottiglia ne sono rimasto decisamente innamorato , non ha assolutamente nulla a che ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    gusto autentico del chinotto
    poco reperibile
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 24/03/2016
    Il vero Chinotto è questo qui, nulla a che vedere con quello di marchi famosi, questo è fatto con i Chinotti coltivati a Savona ed è buonissimo. La bottiglietta in vetro non è economica ma, secondo me, è giusto cosi' visto che è un prodotto di nicchia di grandissima qualità e quindi è anche normale ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    il vero chinotto con i chinotti di Savona, gusto unico
    non tutti lo conoscono
  • cristn73
    opinione inserita da cristn73 il 23/03/2016
    Una volta che lo provi non riesci piu a bere gli altri, questo è il vero chinotto! E' molto piu caro rispetto agli altri (quattro bottigliette da 275 ml costano poco piu di quattro euro!) ma ne vale la pena... io me lo concedo solo il fine settimana e me lo gusto proprio! La diversità sta nel frutto...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    naturale, gustoso
    piuttosto costoso