Un regalo di mia madre...
Oggi parlo della versione maschile di questo deodorante...
Questo è un profumo mediamente economico cui ho avuto una bottiglietta in regalo da mia madre...
In realtà allora non ero un usufruitore di profumi ma più di deodorante, causa attività fisica o giochi all'aria aperta.
Appartiene al marchio Lycia ed è della serie Boquet per uomo ed è un "profumo vivace" da come è intitolato nella bottiglietta.
La confezione è cilindrica ed è di plastica verde smeraldo trasparente, con l'etichetta direttamente stampata sopra.
Mi faceva ricordare i tempi cui andavo in auto con i miei genitori e, con il mio solito mal d'auto che soffrivo, annusavo un'essenza penetrante simile a questo.
In questi giorni ho avuto modo di usarlo di nuovo e devo dire che mi sono in parte ricreduto, anche se continuo a non includerlo tra i miei profumi che uso più spesso.
Effettivamente ora apprezzo meglio le note agrumate, legnose e ambrate che ora percepisco meglio dopo anni dopo anni di "crescita" sensoriale.
Una volta l'avrei bocciato senza ombra di dubbio anche se continuo a reputarlo mediocre rispetto ad altri profumi maschili che ho provato, magari anche meno costosi (principale esempio quelli "
tesori d'oriente" che aprezzo molto)
Come viene spiegato in etichetta ha una funzione deodorante senza modificare il processo di traspirazione.
Certo è soggettivo, son contento che non contenga gas propellenti ed è perciò relativamente ecologico come descritto nell'etichetta.
Il profumo effettivamente ti dura facilmente tutto il giorno sopratutto se spruzzato per più volte nelle zone nevralgiche adatte.
Resta comunque per me un profumo che non apprezzo molto essendo troppo pungente, mediocre, anche se con gli anni l'ho cominciato a considerare più sopportabile rispetto agli inizi...
Segnala contenuto