La morte al volante
Mad Max è un titolo dalla produzione travagliata, rinviato più volte e sempre sul punto di esser cancellato finalmente nel 2015 in occasione di Mad Max: Fury Road il titolo vide finalmente la luce.
Uscito per PS4, XBOX One e PC, il titolo è un open world ed è un seguito (quasi sicuramente non canonico) del film già citato (prendendo elemente anche dai film precedenti).
Impersoneremo Max in questo mondo post apocalittico , dove tra un sacheggio di qui e una scazzottata di la staremo sempre a fare le stesse cose, davvero mai visto un gioco cosi ripetitivo in un mondo dove purtroppo per cose di fatto , vista l'ambientazione, sembrerà sempre uguale.
La trama è al quanto semplice, Max dopo uno scontro con Scrotus, uno dei figli di Immortian Joe perderà di nuovo la sua Interception V8, il suo scopo è realizzare una nuova vettura che gli permetterà la fuga in questo mondo pazzo, aiutato dal gobbo Chumback e la schiava Hope, ma se i due si affezioneranno a Max, per Max sono solo un peso.
Graficamente è davvero un giocone, nulla da dire, le gare sono divertenti ma ha troppi difetti, passeremo piu tempo a riparare la macchina che a giocare, alcuni bug che rendono il platino impossibile, un stile di lotta alla Batman Arkham ma che non sempre risponderà ai nostri comandi sessioni di gioco frustanti.
Ovviamente nessuna modalità online.
Avrei preferito che si dedicassero a qualche aggiunta extra che limitarsi a una lunga ricerca di collezionabili e a fare sempre le stesse cose.
In definitiva si Mad Max è un bel gioco, ma non questo grande gioco che crede di essere.
Segnala contenuto