5 Opinioni per Mago Merlini - Il pane carasau gattiau
  • forevergirl1
    Pane particolare e sfizioso
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/05/2020
    Il pane carasau l'ho mangiato a cena da amici e l'ho subito amato. Tanto è vero che lo sto comprando spesso, precisamente quello di Mago Merlini, il carasau gattiau che trovo alla Auchan. Si tratta di un pane molto sottile e friabile paragonabile a dei cracker. Viene chiamato anche carta musica per il rumore caratteristico che assume quando lo si spezza perchè è croccantissimo. Il sapore è ottimo, è salato al punto giusto, lo si può gustare in tantissimi modi, spesso lo sbriciolo nel brodo che diventa un'ottima zuppa. Per me è uno stuzzichino perfetto abbinato a degli antipasti , è il mio snack preferito. Ovviamente e' una gustosa alternativa al classico pane. Consiglio di provarlo.
    sapore, consistenza
  • cappero
    Fogli croccanti e dorati di pane carasau con olio e sale
    opinione inserita da cappero il 29/04/2020
    Il pane carasau è un alimento tipicamente sardo che un tempo rappresentava il pane che i pastori portavano con sé perché poteva essere facilmente reidratato al bisogno per dare vita a zuppe con il brodo di carne o col sugo di pomodoro ed un' abbondante spolverata di pecorino e poi aveva il pregio di conservarsi a lungo. È un pane sottilissimo e croccante solitamente poco sapido mentre nella variante guttiau viene irrorato da olio extravergine d'oliva e salato in superficie con del sale marino per poi essere infornato per alcuni minuti. In questo modo diviene molto più saporito ed assume anche una doratura che prima non aveva. Mago Merlini è un marchio che produce un guttiau apprezzabile ma decisamente sapido, non è il marchio più noto in commercio relativamente a questa tipologia di pane ma se la cava piuttosto bene. Il consiglio è quello di accompagnarlo a degli antipasti al posto del pane classico per apprezzarlo al meglio.
    Fogli dorati e molto croccanti di pane carasau con aggiunta d' olio Extra d'oliva edizione sale marino
    Non ne ho trovati
  • macfaggiani
    Gustoso
    opinione inserita da macfaggiani il 15/05/2019
    Il pane carasau (conosciuto in Italia con il nome "carta da musica") è un prodotto della cultura gastronomica sarda. Si tratta di sottili sfoglie croccanti, ideali per accompagnare affettati e formaggi annaffiati da un sorso di vino rosso. Oltre alla versione tradizionale, è possibile trovare nei negozi anche quella con l'aggiunta di olio e sale, come quella proposta da Mago Merlini. Sfiziosa, dal sapore tipicamente mediterraneo, questo pane non lascerà sicuramente indifferenti. Lati negativi: alta quantità di sale (non lo includerei in una dieta iposodica) e prezzo elevato (che tuttavia corrisponde alla buona qualità del prodotto). Tra i lati positivi, oltre al gusto, va annoverata anche la durabilità (se lasciato in un luogo asciutto, dura anche settimane).
    Gustoso, duraturo, ottima qualità, sapore di Sardegna
    Costoso, alto contenuto di sale
    Sfiziosissimo!
    opinione inserita da Margherita123 il 24/09/2018
    Il pane carasau è il tipico pane sardo chiamato anche "carta da musica" per la sua sottigliezza. Anche se come me non abitate in Sardegna lo troverete facilmente anche nella vostra città dato che viene venduto in parecchi supermercati, Auchan compreso. La scatola di cartone bianca avvolta nel cellophan ricorda vagamente il cartone della pizza. All'interno contiene delle sfoglie sottili e dorate di pane carasau, pronte per essere spezzate e gustate. Alcuni usano questo pane per preparare lasagne vegetariane o intingerlo nelle salse, io lo adoro così com'è, tutto da sgranocchiare! E' buonissimo, appena appena salato, sa davvero di pane, è sfizioso e non unto. Buonissimo ... altro che crackers!
    buono
    nessuno in particolare
    Pane di Sardegna
    opinione inserita da Luisa Allocca il 20/09/2018
    Qualche mese fa mi sono recata al supermercato Auchan che offre dei prodotti di grande qualità ma non solo anche di grande esclusività. Infatti, il suo pane di Sardegna non l'ho trovato in nessun altro supermercato e mi è apparso giusto provarlo. La confezione era di ottima qualità, ben sigillata e con scadenza in bella vista. La scatola è fatta di cartone e confezionata direttamente dall'azienda Mago Merlini che produce questo pane molto sottile e croccante davvero buonissimo. Il sapore è molto gustoso, mi piace tantissimo questa specialità Sardegnola perché è molto leggero e salutare. Peccato per il prezzo che è molto alto ma ne vale davvero la pena.
    Buono e leggero
    Prezzo alto