Opinione su Maionese: Esalta i sapori!
Esalta i sapori!
26/06/2015
Vantaggi
Buona
Svantaggi
Meglio Non Esagerare
Ho sempre adorato spalmarla sul pane, anche un velo appena su una fetta integrale per saltare il sapore del pane stesso.
La usavo in abbondanza nei panini, soprattutto in quelli col crudo mentre cotto e maionese non mi è mai piaciuto.
Peccato che per via delle uova, dell'olio e di come viene preparata non è proprio il cibo ideale per il nostro fegato e la nostra linea.
Difficile farla in casa, spesso la acquistiamo in barattoli e tubetti dunque spesso ci sono anche conservanti e ingredienti non proprio freschi con i quali è meglio non eccedere.
Cremosa, gialla ed acidula, la maionese è un'ottima base per preparare tante salse diverse, dalla gustosissima tonnata alla raffinata salsa rosa a numerose altre preparazioni tra cui l'insalata russa che non mi è mai piaciuta.
C'è chi la usa anche per legare la pasta fredda a mo' di panna, io personalmente l'ho sempre trovata la salvezza del bollito e del petto di pollo perchè intingendo il pezzetto di carne nella maionese, immediatamente si esalta il sapore di ciò che si sta mangiando, gustando così la cremosità di questa salsa.
Usata con esagerazione diventa pesante e copre il sapore delle pietanze, ma ben dosata li esalta, li impreziosisce, li rende più golosi ed appetitosi.
Come rinunciare una volta ogni tanto a qualche patata fritta con maionese e ketchup mescolati insieme?
E quant'è buono il sandwich crudo e maionese o il panino con la salsa tonnata?
Consumata responsabilmente è una meraviglia per il palato!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento