Opinione su Maisons du Monde: Assistenza e Garanzia INESISTENTI

Assistenza e Garanzia INESISTENTI

22/09/2022

Vantaggi

Non saprei

Svantaggi

Qualità, Servizio clienti


Ho un divano Maisons du Monde consegnato a gennaio 2022. Arrivato e montato in una casa ancora non abitata stabilmente (dimostrabile) e pertanto utilizzato pochissimo, infatti esteriormente è perfetto, il problema è che il cuscino della penisola si sia già deformato, come se avesse ceduto una cucitura interna. Una cosa che può capitare, non credo sia una rarità in oggetti di questo tipo.
Ciò che non può capitare è che l'assistenza se ne lavi le mani rispondendo che è un danno dovuto al cattivo utilizzo.

Ora io mi chiedo: quale tipo di cattivo utilizzo si può fare con un divano? Fosse strappato esteriormente potrei capire, ma fuori è perfetto, come nuovo (dato che lo è davvero), quindi com'è possibile ricondurre tutto al "eh ma l'hai usato male"?? Oltretutto, oltre al fatto che si trova in una casa ancora non abitata, il difetto è sulla parte laterale della penisola quindi anche un punto dove non ci si siede abitualmente. Ma poi insomma è un divano, anche sedendoci tutti i giorni in quel punto non è possibile che duri 8 mesi! Che io sappia dovrebbe essere fatto apposta per sedersi, ma magari sbaglio io...

Comunque adesso mi trovo costretto a chiedere assistenza legale ad un avvocato per un cuscino di un divano nuovissimo, sul quale erroneamente e inconsciamente mi ci sarò seduto 3 o 4 volte.
Siamo veramente all'assurdità totale, all'indecenza e alla spudoratezza pura. La garanzia e l'assistenza sono un diritto dei clienti, non possono essere annullate così con una risposta semplice quanto banale: "Siamo spiacenti, anche se il prodotto è in garanzia, per noi è un danno dovuto ad un cattivo utilizzo, grazie e arrivederci."
CHE SCHIFO

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fabriz35

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Maisons du Monde

  • fb-6433515330051384
    opinione inserita da Elisa Terrasi il 28/08/2023
    Articoli di pessima qualità e decisamente troppo cari per quel che sono. Pessima esperienza dalla consegna al servizio post-vendita. Le consegne vengono fatte in tutta fretta senza dare il tempo di fa...
    Continua a leggere >
    Ampia gamma di prodotti
    servizio post-vendita pessimo
  • fb-5088342191256226
    opinione inserita da Pierlucio Rizzo il 19/04/2022
    Se potessi vi darei 0 stelle! Alcuni mesi fa presso il punto vendita MdM di via La Malfa mi è stata fatta una nota di credito per il reso di un prodotto. Sabato 16 Aprile ci tornai per sfruttare la no...
    Continua a leggere >
    100%
    prodotti di design carini con buon rapporto qualità prezzo
    assolutamente no solving problem
  • fb-10226019085600473
    opinione inserita da Gabri Ella il 24/01/2022
    Forse il peggior servizio online mai reso. Ordino due sedie (acquistabili solo in coppia) con i saldi 8 (Ordine Sito web N° 1003152156 du 09/01/2022). Prendo un giorno di ferie, oggi, per attendere il...
    Continua a leggere >
    nessuno: visto il tempo speso e la totale chiusura al dialogo
    tutti: se si teine conto che devi restare a casa per attendere prodotti che non arrivano e poi ti dicono che a parte il reso non possono fare nulla anche se sei disponibile a cambiare il prodotto.....
  • fb-614892363284981
    opinione inserita da Roberta Fadda il 30/11/2021
    Ho acquistato vari prodotti senza particolari problemi, oggetti graziosi a prezzo ragionevole. La prima volta che compriamo un oggetto un pò delicato, una lampada con diversi globi in vetro da montare...
    Continua a leggere >
    oggetti graziosi e prezzi ragionevoli
    servizio post vendita scarso e assenza di pezzi di ricambio anche per gli articoli più costosi e/o delicati
  • cocuzzo83
    opinione inserita da cocuzzo83 il 08/11/2021
    Semplicemente ordino un mobile, pago con bonifico e consegna prevista dall'11 novembre al 20. Pochi giorni dopo arriva una mail che il mobile improvvisamente non è più disponibile e che arriva il 2 ge...
    Continua a leggere >
    nessuno
    pessimo servizio