3 Opinioni per Malga Paradiso Provola Affumicata
  • iceblu
    Buonissima per i panini
    opinione inserita da iceblu il 15/02/2021
    Ho acquistato in offerta all'MD queste fettine di formaggio imbustate in confezione di plastica, in offerta a 69 centesimi. Si tratta della provola affumicata suddivisa in fette sottili(ne troviamo in totale 5) per un peso complessivo di 100 grammi. Il formaggio è a pasta filata che viene poi affumicato è prodotto da latte vaccino, fermenti lattici vivi, caglio. Il marchio è molto conosciuto da coloro che fanno la spesa all'MD, anche perchè vendono diversi prodotti di elevata qualità. Viene prodotta nello stabilmento di Milazzo(Me)in Sicilia quindi per conto dell'MD, dotate di una buon dose di carboidrati e da una buona quantità di proteine che non guastano mai. Dall'ottimo sapore, le uso spesso nella pizza al posto della mozzarella o per preparare ottimi panini.
    prezzo, sapore, fettine sottile, affumicate al punto giusto
  • sallyrose
    Provola affumicata da discount abbastanza gradevole
    opinione inserita da sallyrose il 07/01/2020
    Nei discount MD si vende la provola affumicata già affettata e confezionata nel reparto frigo. L'ho comprata perché non c'era la provola classica e mi e piaciuta abbastanza. La confezione da 100 grammi costa solo circa un euro ed è un prodotto italiano. La provola è affettata in maniera omogenea, le fette sono tutte di medio spessore e con un ottimo profumo di affumicatura. Si staccano facilmente l'una dall'altra e hanno una consistenza abbastanza morbida. In merito al sapore, le ho trovate buone perché non si avverte alcun retrogusto artificiale, ma mi sono piaciute anche perché sono stuzzicanti per via della nota affumicata che si percepisce. Io le ho consumate soprattutto per farcire piadine e mi sono piaciute molto anche calde perché si sono fuse rivelando cremosità e gustosità. Non è un prodotto affatto male, considerando che non costa tanto. Preferisco la provola classica perché la reputo meno pesante al palato, ma questa affumicata sa essere sfiziosa e appagante in tanti modi diversi.
    Prezzo, qualità non scarsa, consistenza, sapore
    Ho provato di meglio
  • mammaseba
    Un po' insipida.
    opinione inserita da mammaseba il 29/11/2019
    La provola affumicata non è altro che una provola aromatizzata dal fumo di paglia umida, che inoltre esternamente le conferisce un colore scuro. Si tratta di un formaggio prodotto in Campania, ma questa nello specifico l'ho comprata in un supermercato MD. Una confezione contiene 100 gr di prodotto (per un totale di 4 fette abbastanza spesse), costa €0,99 e la sua marca è Malga Paradiso. Di questa stessa marca avevo provato anche il Maasdamer ed ero rimasta parecchio soddisfatta. Lo stesso però non posso dire di questa provola, che ha un sapore quasi insipido. Se ad esempio invece viene fatta fondere come ripieno di un toast, la situazione migliora. Nonostante questo però non so se la comprerò ancora.
    prezzo
    quasi insipida