Opinione su Galbani Santa Lucia Mascarpone: Provatelo per il tiramisù
Provatelo per il tiramisù
07/01/2014
Vantaggi
Compatto E Cremoso
Svantaggi
Le Calorie
Io lo utilizzo per fare due dolci in particolare, il classico tiramisù e dei dolcetti preparati con due amaretti uniti da mascarpone e nutella e poi spalmati di mascarpone e passati nel cocco o nel cioccolato.
A detta dei miei figli, familiari e amici, il mio tiramisù è particolarmente buono, ma affinchè venga perfetto cerco di utilizzare sempre ingredienti di prima qualità.
Le uova debbono essere freschissime, specialmente per il fatto che si utilizzano a crudo e dopo aver sperimentato nel corso degli anni molti mascarponi, la scelta oramai cade solo su questo della Santa Lucia per l'ottima corposità, la giusta consistenza che mi consente di preparare un'ottima crema.
Tra gli ingredienti troviamo crema di latte, latte e acido citrico.
Ovviamente non è propriamente un prodotto dietetico, pensate che 100 grammi di prodotto contengono 407 kcal e i grassi a 41 g.. Insomma una bella mappazza che unita a uova, zucchero, cacao, liquore contribuiscono a rendere il dolce tanto apprezzato in tutto il mondo una bella bomba calorica, ma tant'è si sa che le cose più buone sono anche quelle che ci fanno più male, basta non abusarne
e togliersi uno sfizio solo ogni tanto, ma con un prodotto ottimo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento