In attesa dell'estate
Uno dei vantaggi della stagione estiva è l'abbondanza di frutta fresca: meloni, angurie, fragole, albicocche, pesche e tanto altro.
Per me è un vero piacere in questa stagione fare scorta di questi frutti buonissimi e freschi, che rendono ancora più gradevole la stagione.
Purtroppo però con l'arrivo dell'inverno la scelta è molto più limitata e a volte sento la mancanza della frutta estiva. Per consolarmi mi capita allora di acquistare frutta sciroppata. Non è la stessa cosa, perché preferisco di gran lunga quella fresca, ma quando la nostalgia si fa sentire mi adatto a questa soluzione.
Tra la frutta sciroppata le mie preferite sono le pesche. Trovo infatti che le macedonie in barattolo siano poco gradevoli e non mi entusiasma neppure l'ananas.
Ecco allora che rimangono solo le pesche.
Ho provato varie marche e tra queste anche le pesche Mazza allo sciroppo, che si sono rivelate una buona scelta e hanno conquistato anche i figli.
Il gusto è piacevole e anche lo sciroppo è un tocco in più che non guasta.
Normalmente le consumiamo così come sono, ma ho scovato anche delle ricette che mi permettono di utilizzarle come ingrediente per semplici e delicati dessert.
Quindi, in attesa del frutto fresco, questa confezione può fare al caso vostro.
Segnala contenuto