Opinione su Melascrivi.com: Sito serio, ma purtroppo ci sono editori capricciosi
Sito serio, ma purtroppo ci sono editori capricciosi
04/02/2019
Vantaggi
Serietà e puntualità nei pagamenti
Svantaggi
Alcuni editori sono capricciosi
La mia opinione su questo sito è positiva, soprattutto per quanto riguarda la serietà del team, sempre pronto a soddisfare le richieste e a venire incontro agli autori.
Il vero problema di questo sito (direi problemone), sono alcuni editori estremamente capricciosi e ahimè, anche poco competenti sulla "grammatica italiana".
Sono iscritto a melascrivi da circa 3 mesi, e da allora ho avuto due esperienze piuttosto spiacevoli con due editori che mi rimandavano continuamente indietro due articoli molto lunghi e complessi, con richieste di correzione confuse, quasi pretestuose e comunque davvero esagerate.
Premetto che sono un autore a 4 stelle ma la mia non è mancanza di umiltà, perché è giusto rimandare indietro un articolo per una correzione, ma ci vuole anche un pizzico di rispetto per il lavoro degli altri e non pretendere "prestazioni giornalistiche" esasperando l'autore fino a costringerlo ad abbandonare l'articolo dopo avervi investito ore e ore di lavoro.
Mi rendo conto che lo staff di melascrivi non ha colpe, è sicuramente molto difficile gestire un grande afflusso di editori e autori, ma a mio avviso sarebbe auspicabile introdurre un meccanismo che consenta agli autori di bloccare gli editori indesiderati autonomamente dal proprio account e senza contattare l'assistenza, perché il rischio di beccare un'altra volta quello stesso editore che in passato ci ha rimandato l'articolo indietro 10 volte con richieste di correzioni assurde è davvero dietro l'angolo.
Per il resto mi sento di consigliare il sito, perché grazie a melascrivi riesco a guadagnare circa 30-40 euro a settimana lavorando comodamente da casa, e per fortuna esistono anche gli editori comprensivi e gentili, che hanno un profondo rispetto per il lavoro altrui e non pretendono la luna.
Complessivamente mi sento di dare 9, ma se esistesse un metodo per bloccare autonomamente gli editori indesiderati darei 10.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti