10 Opinioni per Merivio - Scamorzine affumicate
  • cappero
    Gustosi bocconcini a pasta semi dura
    opinione inserita da cappero il 23/02/2020
    A mio marito i formaggi dal gusto delicato non piacciono, trova che non sappiano di niente, mentre apprezza molto l'aroma affumicato e così in più di un'occasione al supermercato della catena Lidl gli ho preso la confezione di scamorzine affumicate del marchio Merivio fatte solo con latte italiano. Questi piccoli formaggi a pasta semi dura sono stati affumicati con legno di faggio e se ne sente benissimo l'odore ed anche il gusto deciso; si presentano di colore beige esternamente mentre dentro la pasta è più bianca. Non sono davvero niente male anche se io continuo a preferire le scamorzine dolci.La confezione da 200 grammi ha un costo di 1,49€.
    Gustosi bocconcini di formaggio affumicato a pasta semi dura; prezzo basso
    Non ne ho trovati
  • giocobene
    Ottime
    opinione inserita da giocobene il 07/10/2019
    Le ho mangiate a casa di amici nella pasta sfoglia con le verdurine. La moglie del mio amico mi ha fatto vedere la confezione e me ne date da mangiare due. La scamorza affumicata in bocconcini é un'idea intelligiente perché le puoi mangiare come stuzzichino senza tagliarle oppure in qualche preparazione. Il sapore mi é piaciuto molto e sulla confezione c'é scritto che sono fatte in Italia con latte italiano. Le ha pagate poco non ho chiesto quanto. Le ha preso da lidl che dalle mie parti non c'è. Come al solito non posso dare piú di tre pallini per via del mio cellulare che non ne visualizza do piú.
    Buone, buon formato
    Invitanti come sapore
    opinione inserita da Anonimo il 07/10/2019
    Queste scamorzine per me sono invitanti dal punto di vista del loro buon sapore. Sono come dei piccoli bocconcini di formaggio che quasi si sciolgono in bocca. Io li mangio cosi' come sono oppure, a volte, li uso in alcune preparazione tipo il gatteau di patate o per fare degli stuzzichini da aperitivo. Si prestano veramente bene a tutto ciò infatti! Questo prodotto ha una buona qualità ed un prezzo senza dubbio comodo per tutti, infatti non è un prodotto caro ma conveniente. La marca Merivio non la conoscevo ma, mangiando queste scamorzine affumicate, ho iniziato ad apprezzarla moltissimo. Do una valutazione positiva.
    sono piccole scamorzine molto buone
    niente di particolare da segnalare
    ottime
    opinione inserita da anity il 06/10/2019
    Le scamorzine affumicate della marca Merivio le troviamo al supermercato Lidl, vengono vendute in una comoda vaschetta di plastica di 200 grammi, il prezzo non e' per niente alto. Appena apriamo la vaschetta troviamo queste piccole scamorzine, hanno un bel colore e un ottima consistenza. Si possono gustare in vari modi a me piacciono tantissimo vicino ai salumi negli antipasti, a volte le utilizzo nella pasta al forno, bel risultato belle filanti. Vengono fatte con latte italiano, buonissime consiglio di provarle sono sicura una volta acquistate lo farete sempre. Data di scadenza bella a vista!
    buonissime
  • anatascooper
    Scamorzine affumicate
    opinione inserita da anatascooper il 10/09/2019
    Spesso mi reco presso il supermercato LIDL per acquistare dei prodotti che trovo solamente presso questi supermercati. Tra questi, infatti, vi è un marchio tutto italiano : Merivio. I formaggi della Merivio sono veramente ottimi e di qualità nonostante siano industriali. Infatti, le scamorzine affumicate della merivio sono qualcosa di spettacolare, sia come sapore che come consistenza. Non sanno di plastica come altri prodotti similari e sono dei “piccoli bocconcini” sfiziosi. Solitamente io li taglio a metà e li chiudo dentro una pallina di sfoglia, facendoli al forno. Vengono una specialità unica. Ottimi anche per fare degli stuzzichini con pomodorini ed olive. Prodotto consigliato soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.
    Buonissime
    Una tira l'altra!
  • clary
    buone e gustose...gnam...gnam
    opinione inserita da clary il 05/03/2019
    200 grammi di scamorzine, formaggio a pasta filata affumicata, di marchio Merivio, brand che troviamo nel banco frigo del Lidl, sono buonissime a chi piace gustare questo tipo di formaggio, queste scamorzine sono una vera disgrazia quando le acquisto, durano davvero poco, una tira l'altra, mio marito ne va matto, il fatto che siano piccole a prova di bocca e di morso si esauriscono in pochi giorni, il sapore dell'affumicato al legno di faggio rendono la scamorzina gustosa senza essere troppo invasivo, il gusto dell'affumicato direi è perfetto, come è perfetta la consistenza e il gusto della scamorzina che sa di latte, ottima consumata da sola o utilizzata tagliata a pezzetti nelle insalate di verdura o di pasta e riso, consigliato l'assaggio.
    ottimo rapporto qualità prezzo
  • am53
    Scamorzine molto buone!
    opinione inserita da am53 il 05/03/2019
    Compro le scamorze Merivio alla Ldl sia quelle piccole affumicate che quelle a fette. Sia le une che le altre sono molto buone e io acquisto queste o quelle dipende da come le dobbiamo mangiare. La confezione di scamorzine pesa 200 grammi ed è ideale per fare gli antipasti assieme ai salumi. La busta è trasparente quindi mostra il prodotto ed ha nella parte alta un colore blu. Mi piace molto il sapore dell'affumicatura che lascia un retrogusto piacevole. Le compro spesso perchè le mangio anche a merenda,una scamorzina al pomeriggio non mi dispiace,per variare. Sono un prodotto fatto con latte italiano,io preferisco sempre i formaggi che non contengono latte proveniente da altri paesi. Vengono prodotti nei caseifici in Italia. Rispetto alla qualità degli ingredienti,il prezzo è competitivo . La consistenza,a mio parere,è quella giusta. Quindi questo formaggio è salutare,conveniente come prezzo,ottimo come sapore e non mi resta che consigliarvelo. Se fate la spesa alla Lidl e non le avete mai provate, fatelo!
    Gustose ed economiche.
  • sallyrose
    Mi fanno venire l’acquolina
    opinione inserita da sallyrose il 04/03/2019
    Da Lidl ho comprato spesso le scamorzine affumicate del loro marchio Merivio perché le trovo veramente eccellenti in tutto e per tutto. La vaschetta confezionata pesa 200 grammi e ha un costo di circa un euro. Sono preparate con late esclusivamente italiano, niente conservanti o altri ingredienti artificiali. Inoltre, sono affumicate al naturale con legno di faggio. Le scamorzine sono piccole ma non per questo poco saporite. Il loro profumo di affumicato invoglia a mangiarle e, una volta addentate, il loro gusto pervade il palato. La scamorza è morbida ma non troppo, buona da mordere e da mangiare e abbinare come si vuole perché ha un sapore versatile e ricco nella sua semplicità. Anche la loro salatura a mio avviso è perfetta e, dal momento che sono affumicate, io le trovo già sapide così grazie a quella nota di affumicato che è particolare e intensa al punto giusto. Quando ho aperto la confezione, non avendola finita, l’ho riposta in frigo e il giorno dopo sono andata a prenderne qualcuna fuori dal pasti per spiluccare poiché mi facevano venire l’acquolina al sol pensiero! Ho un debole per questo tipo di formaggi e posso dire con assoluta certezza che queste scamorzine sono state di mio gradimento per tutto: sapore, consistenza, ingredienti, qualità e convenienza. Le consiglio vivamente, specialmente a chi apprezza i prodotti affumicati.
    Tutti
  • nickulow
    Scamorzine affumicate
    opinione inserita da nickulow il 14/01/2019
    Queste scamorze affumicate le acquisto ogni tanto alla Lidl e devo dire che non sono affatto male. Rispetto a prodotti simili costano sicuramente di meno, tanto che qui le ho trovate ad un prezzo davvero competitivo. Il sapore è buono, sono piccole scamorze piccole, perfette da scaldare in padella, anche con un bel prosciutto crudo vicino. Personalmente le trovo davvero molto buone, le potete utilizzare anche per un rinfresco o per preparare qualcosa di interessate. Personalmente le ho trovate gustose, pratiche, e anche tutto sommato abbastanza economiche, le compro sempre molto volentieri. Un buon prodotto.
    buono
    Scamorzine naturali
    opinione inserita da Luisa Allocca il 02/12/2018
    Ho acquistato questo pacco di scamorza al supermercato Lidl perché era in offerta e costava davvero pochissimo, ho voluto provare questa buonissima confezione per preparare una pasta al forno con formaggio filante. La confezione mi è costata soltanto € 2,00 circa e li ho trovati davvero buoni e molto convenienti. Personalmente a me piacciono mangiarli vicino a dei salumi anche ma nella pasta al forno con il sugo è ancora più buono. Le mozzarelline sono molto digeribili e danno un gusto davvero ottimo, consigliato a tutti anche perché questo prodotto è affumicato al naturale con legno di faggio.
    Ottime e buone