1 Opinioni per Merula Cup coppetta mestruale
  • exelidin
    Una rivelazione!
    opinione inserita da exelidin il 24/09/2018
    Ho comprato questa coppetta senza mai averne provate altre prima e ho avuto la fortuna di trovare subito quella giusta. Per chi non conoscesse le coppette mestruali in generale, si tratta di dispositivi in silicone medico che vanno dal morbido al rigido (Merula è una via di mezzo), che si inseriscono per raccogliere il sangue mestruale. Sono anallergiche, molto più comode di qualunque assorbente esterno o interno, presenti sul mercato in una gran quantità di modelli per tutti i gusti e le conformazioni. Durano fino a 10 anni e costano sui 20-25€. Merula in particolare è una coppetta molto "corta" ma anche panciuta, di forma inusualmente sferica, in modo da essere estremamente capiente ma anche adatta a chi ha il canale corto o la cervice bassa. Per sapere che tipo di conformazione avete basta andare su qualche sito o forum di coppette e consultare le tabelle o le spiegazioni. In realtà però Merula ha anche un manico a scaletta con tre gradini eventualmente riducibili a uno solo (sconsigliato tagliare l'intero manico dato che risulta poi difficile afferrarla per estrarla). Questo la rende comoda anche per chi ha la cervice media. Costa circa 25€ ed è presente in color trasparente più alcuni colori opachi come giallo, verde, rosa, blu e anche nero. Di produzione tedesca, è di fattura perfetta e materiale semi-rigido e vellutato, non ha fori, il che è stato un fattore determinante per la mia scelta: quelle coi fori spesso si otturano o perdono il sottovuoto, mentre con Merula non succede. La uso da tre cicli e la mia vita è cambiata in una maniera così radicale che quasi stento a crederci: in quei giorni non solo resto bella pulita e l'igiene intima è migliore, ma posso fare tranquillamente doccia e bagno, nuotare, fare immersioni, il tutto senza problemi e ricordandomi di svuotarla ogni 6-8 ore nonostante il mio flusso extra abbondante. Non ha mai perso nemmeno una goccia, tranne quando l'ho tenuta su troppo e si è riempita oltre il bordo, ma anche allora perdeva pochissimo. Ora mi sono regolata con gli orari e la gestisco perfettamente, ho imparato a metterla e toglierla aiutata da un lubrificante, e praticamente non la sento. E ve lo dice una che ha sempre avuto sensibilità marcate là sotto, nonchè un canale stretto. La trovo una grandissima invenzione e non posso che consigliarla a tutte le donne, per la vostra salute, per l'ambiente e per la libertà che proverete nel passare in generale alla coppetta!
    Perfetta sotto ogni punto di vista
    Il manico a scaletta va tagliato in parte, ci vedevo meglio un anello