Opinione su Metal Slug: Il videogioco Metal Slug
Il videogioco Metal Slug
10/03/2016
Vantaggi
bel gioco
Svantaggi
solo sei missioni
Metal Slug appartiene al genere guerra ed ha la grafica a scorrimento. Lo scopo del gioco è quello di annientare tutti i nemici, in particolare i soldati, che si incontrano lungo il percorso, utilizzando armi da fuoco, dalla pistola semplice, al mitra e quindi a dei carro armati che garantiscono una certa protezione al personaggio prescelto. Sempre durante il percorso, si accumulano punti ed inoltre si devono liberare gli ostaggi legati con una corda che possono dare sia delle armi in più che degli oggetti utili nel prosieguo del gioco.
Alla fine di ogni livello c'è un boss che è più difficile da battere, perché ha a disposizione delle armi molto potenti. In ciascuna partita, ci sono a disposizione tre vite, che si perdono come si viene colpiti.
A me è piaciuto molto questo gioco uscito nel lontano 1996. Inizialmente lo usavo in sala giochi, poi con l'emulatore MAME l'ho provato anche per il PC. C'è solo lo svantaggio che ha sei missioni, ma per il resto in fatto di longevità e grafica è ottimo, da consigliare dunque.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento