Opinione su Mila Skyr al mirtillo: Preparazione al formaggio fresco e mirtillo deliziosa
Preparazione al formaggio fresco e mirtillo deliziosa
12/09/2018
Vantaggi
Sapore, consistenza, ingredienti, qualità,
Svantaggi
Prezzo
Il vasetto da 150 grammi costa circa 1.50 euro e si può reperire nel reparto frigo dei supermercati più forniti.
Gli ingredienti sono pochi e semplici. La preparazione di mirtilli neri è fatta con il 50 percento di frutta e sono presenti anche fermenti lattici e caglio microbico.
Lo yogurt è fatto con latte scremato italiano dell’Alto Aldige che segue la ricetta islandese secondo cui si prepara lo skyr.
I grassi sono quasi zero, le proteine sono molte e le calorie sono poche: 80 per 100 grammi.
Questo particolare yogurt è cremosissimo, molto di più di quello classico. Sembra quasi lo yogurt greco, ma lo skyr sembra leggermente meno compatto. Al palato ogni cucchiaiata risulta vellutata e dolce al punto giusto, ma si avverte anche una leggera nota acidula data dalla preparazione di latte. I mirtilli neri sono presenti in grande quantità e danno un sapore vivace e fruttato allo skyr. L’aroma di questo frutto di bosco si sente molto e, per me che lo adoro, è stata una vera goduria. Nel complesso, questo prodotto a base di formaggio è eccezionale perché ha un gusto genuino, rinfrescante, leggero e naturale.
Io ne ho mangiato metà a colazione e metà come spuntino fuori pasto per terminarlo il giorno stesso. Lo riacquisterei decisamente, ma sfortunatamente il prezzo è molto alto. Nonostante ciò, questo Skyr della Mila è di elevata qualità ed è stato in grado di soddisfarmi in tutti i modi possibili. Lo consiglio per una colazione proteica o più semplicemente per una merenda sanissima, magari in alternativa a dessert al cucchiaio più zuccherosi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento