Opinione su Milbona Skyr: Additivi Chimici a Go-Go
Additivi Chimici a Go-Go
12/04/2017
Vantaggi
costo
Svantaggi
reperiblità, lista degli ingredienti, saporaccio
E' uno yogurt che si riesce a trovare solo nei punti vendita LIDL e costa solo 80 centesimi.
Sebbene sia un prodotto contenente lattosio, ho voluto provarlo ugualmente per poter esprimere successivamente la mia opinione.
Ad oggi, posso dire che è un prodotto che non comprerò mai più e non solo perché contiene lattosio, ma anche e soprattutto perché è pieno di ingredienti Dannosi per l'organismo quali:
-Amido Modificato
-Aspartame
-Fenilalanina
Di recente questo prodotto era stato anche ritirato dal mercato, ma le cause non sono ancora ben note, ma data la lista dei suoi ingredienti, la notizia non mi stupisce più di tanto, anzi mi stupisco di chi ancora non solo lo acquista ma lo mangia.
Inoltre il sapore non è neanche questo granché. Ha un sapore che sa molto di plastica e di chimico.
Dato l'alto contento proteico, è uno yogurt che ha riscosso grande successo fra le persone che seguono una dieta iperproteica, ma personalmente credo che i danni superino di gran lunga i benefici.
Per me BOCCIATO
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Premetto che sono una semplice appassionata di nutrizione... credo che prima di scrivere recensioni, soprattutto se negative, sia opportuno informarsi su cosa si sta scrivendo... Additivi a go go, beh, "L'amido modificato viene prodotto sottoponendo a trattamenti chimico-fisici di varia natura l'amido contenuto nei cereali e nei tuberi... L'amido modificato trova un largo impiego nei comuni prodotti alimentari; viene infatti aggiunto come additivo gelificante e addensante a budini, salse di pomodoro, maionese e yogurt..." ovvero nella stragrande maggioranza dei prodotti confezionati... "La fenilalanina è un aminoacido contenuto nella maggior parte delle proteine animali e vegetali. La fenilalanina assunta con la dieta deriva perlopiù dagli alimenti proteici, come la carne (ad esempio di pollo e di manzo), le frattaglie (soprattutto il fegato), il pesce, le uova, il latte e derivati, e i legumi (prevalentemente la soia); la prima fonte indispensabile di fenilalanina per l'essere umano è il latte materno...", sarebbe impossibile non trovarlo in yogurt o latticini in genere. Sono ben diversi dall'aspartame... Prima di fare gli opinionisti in stile "Barbara D'Urso contro tutto e tutti" informatevi!
condivido in pieno. Meno se ne capisce più se ne parla,recensione inutile e sfuorviante.