• gradazione alcolica
14 Opinioni per Molinari Sambuca
  • kilawik59
    classico italiano
    opinione inserita da kilawik59 il 30/06/2020
    Ogni tanto il gusto vuole la sua gratificazione e io la trovo non abusando nella sambuca Molinari.Quando sono a cena o pranzo fuori la trovo come ottimo digestivo di fine pasto.Il prodotto è uno dei vanti del made in Italy, poiche abbraccia una tradizione secolare avendone trovato le origini a metà ottocento.Le caratteristiche principali, sono il suo profumo intenso generato dall'anice presente assieme ad altri ingredienti per lo più naturali e gelosamente mantenuti segreti.Il gusto, è molto intenso tanto da stimolare a bere responsabilmente poichè l'appagamento è garantito.Un plauso elle rare campagne pubblicitarie di questo prodotto che come sfondo,invitano alla responsabilità nel consumo.Una dote del prodotto è rappresentata dalla sua versatilità nell'inpiego.Infatti è un classico correttore del caffè nonchè un additivo indispensabile in molti articoli di pasticceria
    gusto inimitabile
    gradazione alta
  • forevergirl1
    Liquore aromatico irresistibile
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/04/2020
    La Sambuca fa parte dei pochissimi liquori che mi piace sorseggiare, il suo sapore aromatico e profumato colpisce l'olfatto e delizia incredibilmente il palato. L'unica Sambuca che conosco è quella della Molinari, è l'originale ed è sempre presente nel mobile bar. E' un liquore dal colore bianco cristallino, con una gradazione alcolica del 42%. E' dolce, l'aroma dell'anice e fiori di sambuco è molto intenso e vellutato, unico e caratteristico. Può essere servito sia a temperatura ambiente che freddissima. E' un liquore molto versatile, i maschietti di casa lo usano molto per correggere il caffè e soprattutto lo bevono con la mosca dentro, ovvero un chicco di caffè che masticano mentre lo sorseggiano per esaltarne il gusto. io lo uso anche nei dolci e li rende davvero speciali, il calore del forno di certo non smorza il profumo della sambuca. Perfetto anche nelle macedonie. La reperibilità è altissima, la qualità decisamente eccellente, per cui lascio volentieri le cinque stelline!
    sapore eccezionale, versatile, di alta qualità
    Un classico... ma nel caffè?
    opinione inserita da jimorris il 13/02/2020
    La Sambuca non è un liquore molto bevuto dalle mie parti, ma al Nord è un must e mi paice provare le cose tipiche del luogo. Ecco così che durante un viaggio con amici ho provato la Sambuca in tutte le sue varianti, anche quella nel caffè, e devo dire che è una cosa un pò disgustosa, meno di quanto mi aspettassi, ma comunque non fa per me. Abbiamo anche passato una serata bevendo Sambuca ghiacciata in un locale e non è certo un liquore da gustare, sorseggiare, contemplazione, ma solo per sballarsi e da bere in shot. Fa il suo dovere, ma ammetto che non mi è più capitato di berlo perchè non è di mio gusto. Capisco che ad alcuni possa piacere l'aroma di finocchi e Anice in mezzo a tanto alcool, ma invece a me questi aromi non fanno impazzire.
    forte, cult
    troppo alcolico, accostamenti strani
  • giocobene
    Mi piace molto
    opinione inserita da giocobene il 12/02/2020
    La Sambuca Molinari é una bevanda che va sempre bene , nel senso che piace a tutti, non si fa brutta figura ad offrirla o a regalarla. Anche all'estero si puó chiedere e ti portano sempre la Molinari. É la marca migliore per la densita della bevanda, per il profumo e per il sapore. La base é l'anice stellata ma le diverse aziende ci aggiungono i loro aromi. Questi della Molinari riescono a dare un gusto molto particolare molto aromatico. Non tutte le marche sono buone, alcune lasciano anche un retrogusto acidulo in bocca. Questa é dolce é perfetta per correggere il caffè. Metto solo tre pallini per problemi con il cellulare.
    Molto buona
  • els28
    Liquore all'anice
    opinione inserita da els28 il 12/02/2020
    La sambuca è il mio liquore preferito, tanto meglio se della Molinari. Il gusto della Sambuca è anice stellato, trovo che sia ottima da bere fredda, dentro al caffè o accompagnata al caffè con il chicco di caffè all'interno la cd sambuca con la mosca, io lo bevo rigorosamente amaro, quindi mettendo un goccio generoso di sambuca si addolcisce e si raffredda al punto giusto, lasciandoti in bocca un sapore ineguagliabile. La gradazione della sambuca è abbastanza alto quindi non è il caso di abusarne, come per tutti gli altri alcolici. La sambuca è acquistabili nei migliori supermercati ad un prezzo del tutto accessibile e congruo alla qualità del prodotto.
    buona
    per quanto mi riguarda nessuno
  • anatascooper
    La migliore
    opinione inserita da anatascooper il 12/02/2020
    La sambuca è uno di quegli alcolici che amo particolarmente e, anche uno dei pochi, che riesco a bere tranquillamente. Essendo che non bevo molto, miro sempre alla qualità e non acquisto mai prodotti scadenti, specie per quanto riguarda gli alcolici che mi concedo raramente. La Molinari Sambuca è sicuramente una delle migliori sambuca in circolazione, sia per qualità che per sapore. La Molinari Sambuca oltretutto è molto densa e corposa, cosa che lascia intendere una certa qualità per la percentuale di alcool utilizzata. In altri prodotti simili invece, si può notare quanto la sambuca sia liquida e poco densa per via della concentrazione di acqua. Sinceramente la adoro e non posso fare altro che consigliarla vivamente.
    La migliore
    Nessun svantaggio
  • monichina76
    Liscia per me
    opinione inserita da monichina76 il 08/05/2019
    Mi piace la sambuca l'unica che prendo è la Molinari. Di solito le persone la bevono nel caffè o con il ghiaccio, a me piace liscia appena tolta dal frigo ma anche a temperatura ambiente. Si può usare nei cocktel ma secondo me è uno spreco meglio allora usarla nei dolci allora se ne usa meno e non si perde il gusto. Mi piace il sapore particolare e intenso dell'anice e del finocchio e nessuno sa cos'altro che deve essere assoporato senza aggiunte secondo me. Mi piace la trasparenza e il profumo. Non è neanche tanto alcolica, ci sono liquori ben peggiori. Non posso che consigliarla è raro che a qualcuno non piaccia.
    Buonissima, versatile, ottimo profumo
  • angela1
    opinioni.it sambuca molinari
    opinione inserita da Anonimo il 05/04/2019
    Chi non ha mai provato la gioia di un caffè corretto con un goccio di sambuca molinari e un chicco di caffè...non sa cosa si perde! Si perché la sambuca molinari è qualcosa che non si può descrivere...il suo sapore intenso, profumato, dolce ma nello stesso tempo forte e deciso è un piacere da provare . La sambuca molinari si può servire a temperatura ambiente o freddissima per assaporare tutte le sue caratteristiche. La sambuca molinari inoltre è un liquore decisamente versatile , infatti si presta benissimo alle preparazioni di dolci e biscotti. Un bicchierino di sambuca molinari è la cosa ideale per finire un pranzo o una cena fra amici.
  • exodus
    Inimitabile
    opinione inserita da exodus il 26/10/2018
    La sambuca è uno di quei liquori che mi concedo in svariate occasioni, sia da aggiungere nel caffè a metà mattina con l'avvio della stagione fredda, mi piace anche dopo pranzo come ammazzacaffè stile amaro digestivo, e anche la sera con gli amici bevendo qualche “shortino” con la mosca, cioè con il chicco di caffè per chi non fosse pratico, quest'ultima soluzione mi piace anche fredda. Perché mi piace? Non saprei dirrlo con certezza ha quel sapore così particolare, e anche la consistenza fluida ma corposa mi attrae, poi l'abbinamento con il caffè è imprescindibile, credo che per gli amanti del genere sia un must.
    buona e versatile
  • enty75
    LA vera Sambuca
    opinione inserita da enty75 il 26/08/2018
    L’unico liquore con cui riesco a "correggere" il caffè è la sambuca.. e l'unica Sambuca per me è quella del marchio Molinari (vi ricordate che anche il buon Mourinho l'ha pubblicizzata...). Molinari è da sempre leader del mercato per la sua sambuca dal gusto inimitabile. In realtà la sambuca è un liquore fatto con anice stellato ed altre erbe, quindi non è tutta uguale. Ogni tanto mi concedo un caffè corretto e la mia scelta, nonostante i baristi mi offrano varie alternative, ricade sempre sulla Sambuca Molinari. E' venduta in tutti i supermercati oltre che nei bar, anche nei piu' piccolini l'ho sempre trovata!
    gusto inconfondibile
    nessunissimo
  • focaccinacocca
    opinione inserita da focaccinacocca il 16/02/2018
    Non sono una grande bevitrice di superalcolici, li consumo sempre con molta moderazione e soprattutto sono molto delicata con i sapori ma avvolte capita di esagerare con il cibo e un qualcosa che aiuti nella digestione ci vuole. Solitamente bevo la sambuca Molinari soprattutto quando mi provo a cena...
    Digestiva e delicata
    Consumare con moderazione
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 08/01/2018
    La Sambuca è probabilmente uno dei liquori più famosi in assoluto che esistano in circolazione, usato sia per "correggere" il caffè, sia come liquore classico, sia come liquore da dolce. Personalmente, lo preferisco più che altro in versione "caffè corretto", perchè da solo come liquore risulta esse...
    odore
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 02/01/2018
    La Sambuca è un liquore realizzato con una soluzione molto concentrata a base d'acqua, zucchero, distillato di fiori di sambuco bianco, oli essenziali di anice stellato e altri aromatizzanti di tipo naturale come il finocchio. Esistono molti produttori di questo liquore, con gradazioni alcoliche pre...
    Versatile nei drink, in cucina e nei cocktail, piace alle donne.
    Ubriaca facilmente!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/09/2017
    Sono astemia ma sono molto curiosa quando si tratta di liquori e cocktail così ogni tanto mi capita di assaggiare qualcosa anche se il mio si rivela sempre e solo un sorso e mai un bicchierino vero e proprio di liquore. La sambuca per eccellenza è quella prodotta da Molinari, venduta nei supermercat...
    profumata
    molto alcolica