Opinione su Monclick: Brutta esperienza con MONCLICK.IT

Brutta esperienza con MONCLICK.IT

07/01/2019

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Nessuna assistenza


Se avete intenzione di acquistare qualcosa con la CARTA DOCENTE, in particolare su MONCLICK.IT, valutate prima questa mia esperienza.
Ho acquistato un notebook su MONCLICK.IT, il notebook non era disponibile ma, come indicato sul sito, lo avrebbero inviato entro due settimane al massimo.
Due giorni dopo mi comunicano via email che non avrebbero più inviato il notebook e che io ero costretto a ordinare qualcos’altro (ma come? non si impegnavano a spedirmelo in ogni caso?).

Prima odissea: riavere i soldi della carta docente, convertiti in un loro buono, e registrati in un ordine bloccato nel limbo burocratico. Il numero per l’assistenza telefonica è sempre occupato; quando finalmente trovo libero devo attendere una trafila di mezz’ora per cercare un’opzione che non mi ripeta ciò che è già scritto sul sito e poi altra mezz’ora di voce registrata che mi chiede di attendere poiché gli operatori tutti impegnati, finché fatalmente cade la linea. Questo ripetuto un centinaio di volte (non sto esagerando). La voce registrata assicura che, lasciando il numero, verrò richiamato: ciò è avvenuto appena 20 giorni dopo aver fatto richiesta e una sola volta, una mattina di un sabato in cui tra l’altro ero impegnato e non ho potuto rispondere! Dopo almeno tre settimane riesco a parlare con un operatore (forse l’unico esistente in ufficio), e finalmente mi riaccreditano i soldi della carta docente, non come accredito bancario ma solo nel loro buono, ovviamente spendibile solo nel loro negozio.

Pensavo di aver risolto, invece ecco un altro problema: non c’è un prodotto valido che possa acquistare, tutti notebook sono costosi e non confacenti alle mie richieste. Ma c’è di più: il loro buono scade dopo 6 mesi! Quindi la carta docente con validità di due anni scolastici, ora vale un quarto del tempo.

Seconda odissea: altra trafila e altra lunga attesa per poter parlare con una persona in carne ed ossa e per cercare di trovare una soluzione, tuttavia l’operatrice (probabilmente sempre la stessa) gentilmente mi comunica che la società non è disposta a far nulla se non indicare ancora una volta l’espediente già dichiarato: o acquisto da loro un prodotto consentito dalla carta docente (anche se l’offerta è lontana dal soddisfare i miei desideri) o perdo tutti i soldi. Va, infine, puntualizzato che la mia situazione, secondo loro ammissione, non è affatto l’unica.

Mi sento, quindi, in dovere di rendere nota la mia brutta esperienza, in particolare per i colleghi docenti, affinché non compiano il mio stesso errore. Prima di fare acquisti online:

- accertatevi che sia una società seria
- accertatevi che tale società abbia un servizio di assistenza valido
- accertatevi che abbiano il prodotto in magazzino

perché una volta convertita la vostra carta docente, nessuno avrà voglia di aiutarvi a risolvere il problema, un problema tutto vostro e per nulla loro. Ma questa è solo la mia pessima avventura…


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

sarto

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Monclick

  • fabiosere
    opinione inserita da fabiosere il 21/03/2022
    Monclick, non avevo mai acquistato online da loro ma tuttavia ho trovato un'offerta su un articolo che desideravo, Dato l'ingente sconto, ho deciso di procedere ugualmente all'acquisto tramite il sito...
    Continua a leggere >
    prezzo
    nessuno
  • rosat
    opinione inserita da rosat il 14/01/2022
    Dopo aver ordinato e ricevuto una lavatrice ho richiesto la fattura/scontrino per la garanzia e si sono letteralmente "volatilizzati"....... non hanno piu risposto alle mie mail in cui chiedevo (corte...
    Continua a leggere >
    Nulla mi sono fatto il fegato amaro
    Lestofanti e disonesti
  • fb-10158870045739191
    opinione inserita da Stefano Piredda il 13/12/2021
    In data 29.11 ho effettuato l'ordine di un forno (YA20532304) che non è mai stato consegnato, ne nessuno mi ha mai contattato per concordare la consegna nonostante nel loro tracking interno risulta af...
    Continua a leggere >
    prezzo conveniente
    impossibile contattarli
  • chiarafranzolin
    opinione inserita da chiarafranzolin il 26/11/2021
    Ho comprato in ottobre 2021 un notebook e l'ho reso dopo un paio giorni semplicemente perché dal vivo era troppo grande e spigoloso, in modo da acquistarne un altro più compatto e facile da maneggiare...
    Continua a leggere >
    per ora non ne vedo
    reso impossibile
  • fb-10224362240076709
    opinione inserita da Daniele Dall'Olio il 26/07/2021
    Acquistato FRIGOCONGELATORE REX di ottima qualità. Prezzo concorrenziale e consegna ben gestita. Le problematiche insorgono purtroppo con l'installazione : € 90 per cambio porta (cerniera SX) ed insta...
    Continua a leggere >
    prezzo acquisto economico
    pessima installazione