Opinione su Mondo Convenienza: Assurdo ma vero... qual'è la forza?
Assurdo ma vero... qual'è la forza?
28/06/2021
Vantaggi
Non ne ho
Svantaggi
Un problema dall'ordine in poi
Abbiamo acquistato una cucina, una camera, un soggiorno e devo ammettere che questo è stato il peggio acquisto della mia vita. La maggiore delusione deriva dal personale incaricato della consegna e al montaggio, completamente inadeguato e incapace di pensare soluzioni per eseguire dei montaggi ad opera. La consegna e il montaggio dell’intero ordine è stato fatto in due volte, una per la cucina e il soggiorno altra per la camera.
Poi anche il personale che ha eseguito il progetto non ha conoscenze di quello che i montatori sono capaci o in grado di fare, ma per questo non capisco il perché. Provo a raccontare la storia della mia disavventura con MONDO CONVENIENZA, inizierò con la camera, mi presento con la pianta del progetto della stanza, questo disegno è perfetto con tutte le misure di rilievo, faggio presente che disegnare e rilevare le misure è il mio mestiere che svolgo da più di 40 anni e sono un capo progetto e responsabile di cantiere, quindi penso di avere consapevolezza di ciò che scrivo, il vostro addetto mi prospetta un progetto della camera con armadio a ponte idoneo per quelle misure, questa è una casa vacanze, quindi da parte mia e di mia moglie l’idea è accettata, faccio l’ordino, pago e aspetto come da accordi. Vengo contattato giorni prima della consegna e mi viene detto che la camera non sarà completa perché manca un ripiano interno che sarà consegnato successivamente, be niente di male vada per la consegna e il montaggio. La mattina del giorno di montaggio vengo contattato e mi viene detto che l’armadio non è completo perché manca due ante ma ci sarà il ripiano interno, be niente vada per il montaggio, ora il bello… i montatori come vedono la stanza sostengono che non è possibile montare il mobile progettato e consigliato da MONDO CONVENIENZA, perché le misure sono troppo precise ed è impossibile poter girare attorno e completare il montaggio, mi è sembrato una cosa impossibile e assurda perché se un’azienda progetta e consiglia ad un cliente un oggetto deve esserci il modo e la certezza che l’opera vada a buon fine, questo è quello che anche io nel mio mestiere ho sempre fatto e saputo. Deluso mi permetto di dare consiglio ai montatori che non è impossibile eseguire il montaggio, questi con arroganza mi rispondono che non è possibile, sono i disegnatori dei negozi che non conoscono il mestiere, telefonano al loro referente aziendale e questo le ordina di riportare indietro il mobile affermando che non è possibile il montaggio. Io mi oppongo e firmo per lasciare i cartoni con il materiale in casa mia e che avrei provveduto da solo al montaggio, cosi firmo e loro mi lasciano la merce. Dopo 2 ore e mezzo l’armadio a ponte è stato completamente montato come da progetto, montato dal sottoscritto con l’aiuto di mia moglie, montaggio eseguito ad opera
Ora passiamo al soggiorno qui l’ordine comprende n. 8 sedie, un divano, un tavolo, di questo materiale due sedie sono risultano scucite difetto evidenziato e segnalato dagli stessi montatori. Sto ancora aspettando la sostituzione delle due sedie.
Ora parliamo della cucina, questa comprende lavastoviglie e lavatrice da incasso. Bene la lavatrice viene inserita nel suo vano senza togliere le viti di fermi per la spedizione la spedizione, meno male che essendo presente faccio notare questo e quindi i montatori tirano di nuovo fuori la lavatrice e smontano i fermi. Finito il montaggio con il completo inserimento dei due elettrodomestici decido di provare la lavastoviglie (è chiaro che gli attacchi idraulici e l’inserimento della spina nella presa non è stato compito loro, ma non è qui il problema) in due minuti allago la stanza perché la lavastoviglie era stata inserita nel suo vano senza bloccare il raccordo dietro la lavastoviglie, cioè dal magazzino evidentemente era già così, non è un lavoro da specialisti è semplicemente un raccordo in plastica da stingere o quanto meno da controllare prima di inserire e bloccare con le viti l’elettrodomestico nel vano della cucina, bene devo tirare fuori la lavastoviglie e sessare quel semplice raccordo cosa non facile perché i montatori di MONDO CONVENIENZA avevano bloccato la lavastoviglie con tre viti autofilettanti non dall’interno come deve essere ma dall’esterno, cioè dal fianco sx dove si trova il lavello bucando la lamiera della lavastoviglie e forando il fianco della base del lavello, ma non è finita qui perché queste tre viti, messe tutte dal solito lato, sono state serrate nella zona dove scende la buca del lavello quindi impossibile svitare perché manca lo spazio fisico per un cacciavite, ho dovuto togliere anche il lavello… capite bene l’assurdo. Il montaggio del resto della cucina è una cosa penosa, alzatine non fissate che solo il giorno dopo sono saltate via, barre di sostegno dei pensili che si vedono passare all’esterno dal dietro del pensile perché troppo lunghe, lo zoccolo della base su di un lato più corto di circa 3cm del mobile stesso brutto da vedere, infine il mobile copri caldaia fuori piombo di circa 2cm e qui l’anta in alto è staccata di circa 1cm dal battente del mobile spazio no recuperabile con la regolazione.
La mia descrizione è lunga ma così deve essere per evidenziare la non affidabilità di questa azienda che non è un aiuto per un cliente ma un problema dal momento che il cliente effettua l’ordine.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buongiorno Enry, siamo desolati per quanto accaduto. Potrebbe gentilmente fornirci il numero relativo al suo ordine, in modo da permetterci di effettuare tutte le verifiche relative al suo caso. Grazie
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti