Opinione su Mondo Convenienza: Dopo la vendita il cliente NON ESISTE da denuncia.
Dopo la vendita il cliente NON ESISTE da denuncia.
13/12/2023
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
No comment
A ottobre 2023 effettuiamo l'ordine di una cameretta per i bambini da mondo convenienza di Settimo Torinese del valore di 5600 euro circa. Da lì comincia una tragicomica vicenda non ancora finita.
La prima consegna sarebbe dovuta avvenire il 13 di novembre. Mi chiamano la sera del giorno prima dicendo che mancavano dei piedini del letto e pertanto non sarebbe potuta essere montata (mi ero preso un giorno di ferie inutilmente). Rimandano il tutto di circa una decina di giorni. Nuovamente, la sera prima del montaggio, mi chiama una operatrice dicendo che i piedini erano nuovamente rotti e pertanto non si poteva montare l'armadio angolare (altro giorno di ferie buttato). Chiedo pertanto se almeno il letto a castello potesse essere montato visto che i bambini dormono sul divano letto e mi viene detto che non c'erano problemi. Mi sconsiglia di far montare il restante armadio in quanto meglio montarlo tutto insieme quando arriveranno i pezzi di quello angolare. Acconsento e rimaniamo intesi che avrebbero montato solo il letto a castello l'indomani.
Il giorno seguente si presentano due ragazzi i quali mi dicono che avrebbero scaricato l'intera camera e non solo il letto. La cosa mi stranisce ma acconsento.
Dopo aver montato il tutto mi viene fatto presente che un cassetto era rovinato e che mancava addiritta una delle due reti del letto. Io gli faccio notare che anche la rete del terzo letto degli ospiti era visibilmente rovinata. Per tale ragione fanno loro direttamente una segnalazione per i pezzi mancanti o sostituzione di quelli rotti. Si raccomandano di non utilizzare gli armadi e null'altro in attesa del montaggio completo.
Se ne vanno e mi accorgo che non hanno montato le maniglie dei due armadi e quindi neppure li avrei potuti aprire. In camera una marea di scatoloni contenenti parti dei restanti dell'armadio non montato.
Guardo meglio la stanza e mi accorgo che una mensola della libreria era visibilmente rovinata e che addirittura mancava anche la rete del letto di sopra (ma me ne devo accorgere io?) va beh... Segnalo anche questo al servizio clienti.
Doo circa una decina di giorni, in attesa che arrivino tutte le parti mai arrivate o arrivate rotte, mi viene l'idea di montare le maniglie per aprire sti benedetti armadi e vedere dentro. Da qui comincia il mio calvario con le assurde politiche aziendali di Mondo Convenienza al limite dell'umana comprensione.
Noto che il bastone porta indumenti non è applicato sopra i perni allora decido di infilarlo. Noto che entrambe le barre erano visibilmente storte, in particolare una delle due.
Ho così preso un metro e ho visto che nessuno dei 4 perni porta barre era stato centrato e che il buco fatto con la vite era chiaramente stato fatto senza alcuna simmetria a distanza di diversi centimetri. Ovvero totalmente a caso. Ne consegue che gli indumenti che ho provato ad agganciare, una volta messi nella gruccia toccano sul fondo dell'armadio... Un macello insomma.
Ho contattato l'assistenza e dopo aver aperto la consueta segnalazione, me la vedo respingere. Chiamo per capirne le motivazioni e mi viene detto che è stata respinta perché.... AVREI DOVUTO SEGNALARLO PRIMA ! ovvero entro 7 giorni dalla fine del montaggio (la camera non è ancora stata montata per intero e già questo fa ridere).
Tale affermazione viene poi confermata dal servizio clienti additando quale responsabile dell'assurda decisione (da loro stessi riconosciuta) l'ufficio che si occupa di queste segnalazioni di problemi.
Peccato che :
1)tuttora l'armadio non è utilizzabile quindi non avrei mai potuto accorgermene perché montato solo parzialmente con la promessa che sarebbe stato ultimato allorquando sarebbero arrivati i pezzi dell'altro armadio;
2) le 4 maniglie in metallo delle 4 ante non erano state montate e quindi non potevo NEPPURE VEDERE ALL'INTERNO dei due armadi pertanto mai avrei potuto accorgermene prima.
3) i fori sono stati fatti dai due incompetenti mandati da loro con molta approssimazione, e non sicuramente dal sottoscritto che ha dovuto avvitare la maniglia per vedere finalmente cosa ci fosse dentro l'armadio chiuso da giorni. In sostanza il montaggio non si può certo definire ultimato.
Il calvario non è ancora finito. Questo pomeriggio mi reco personalmente al punto vendita di Settimo Torinese raccontando la mia assurda vicenda. Il dirigente/responsabile capisce perfettamente la situazione e si stranisce di come possa essere stata rigettata una situazione chiarissima come la mia. Effettuano loro stessi una ulteriore richiesta di garanzia e sostituzione dei laterali degli armadi forati come un groviera, dicendo che i fori erano stati fatti erroneamente dal personale del montaggio.
Dopo nemmeno un'ora mi richiamano dicendo che la sede di Roma aveva nuovamente rifiutato la mia richiesta nonostante il visibile e limpido fatto segnalato, sempre con l'incredibile e assurda scusa di non averlo io comunicato per tempo (ma ci siete o ci fate?l'armadio era chiuso e nemmeno montato tutto!) .
Si dice che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire?
Ho inviato una pec con le mie rimostranze come indicatomi dal servizio clienti ma so già l'esito che ne conseguirà.
Come può una società grossa come MONDO CONVENIENZA prendere in giro un nuovo cliente in questo modo per non sostituire quattro pannelli di legno da loro stessi danneggiati per opera di incompetenti nel montaggio ?
Il cliente, per giunta nuovo, può essere umiliato in questo modo?
Non posso che SCONSIGLIARE A CHIUNQUE di acquistare mai da mondo convinenza.
Ah volete sapere l'ultima? Chiamo anche Findomestic con cui ho sottoscritto il finanziamento per l'acquisto della camera.. Mi dicono che loro hanno già liquidato Mondo Convenienza in quanto è stato loro comunicato che... LA CAMERETTA ERA STATA TOTALMENTE MONTATA ....
Mi rivolgerò a un legale civile nei prossimi giorni e sporgerò querela penale contro la società o chi la rappresenta, per il reato di TRUFFA perché è troppo assurda questa vicenda per non esserci del dolo.
Vergognatevi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera, ci dispiace leggere questa recensione su tutti gli aspetti.
Potrebbe indicarci numero di buono commissione e riferimenti intestatario ordine? In modo da segnalare al servizio clienti.
Grazie
Potrebbe indicarci numero di buono commissione e riferimenti intestatario ordine? In modo da segnalare al servizio clienti.
Grazie
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Impegno
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Convenienza
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Affidabilità
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Design
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