Opinione su Mondo Convenienza: Un'esperienza grottesca e surreale, al limite della truffa!

Un'esperienza grottesca e surreale, al limite della truffa!

11/12/2023

Vantaggi

nessuno, a parte la possibiltà che venga l'ulcera

Svantaggi

soldi buttati e servizio post vendita inesistente


La mia storia è curiosa e surreale.
Abbiamo acquistato camera da letto e soggiorno presso la filiale Mondo Convenienza di Prato, il giorno 8 Aprile 2023.
La consegna ed il montaggio sono stati effettuati in data 16 Maggio 2023.

A fronte di alcuni pezzi mancanti, gli installatori hanno detto che avrebbero provveduto loro stessi alla segnalazione di un relativo nuovo intervento per la risoluzione del problema.
Dopo ben 3 mesi di attesa, senza esito, in data 3 e 8 Luglio 2023 ho provveduto io stesso ad aprire ben DUE segnalazioni (con invio di foto allegate): l'addetta al servizio clienti, tuttavia, mi informava di non aver mai ricevuto comunicazione per pezzi mancanti (Gli installatori ci avevano assicurato invece di averlo fatto!) e che, per fare ciò, avrei dovuto segnalare il problema entro 7 giorni (COSA CHE AVREI SICURAMENTE FATTO, SE GLI INSTALLATORI CI AVESSERO DATO ISTRUZIONI CORRETTE!).

Dopo circa 5 mesi di attesa, nei quali ho chiamato più volte per avere informazioni e per chiarire la mia preoccupazione di un'eventuale caduta della garanzia, vengo contattato dal magazzino che mi indica la disponibilità (finalmente!) per portare i pezzi e sistemare i prodotti.
Il giorno 9 Dicembre 2023, con mia grande sorpresa, scopro che il tecnico è venuto solo a REGISTRARE LE ANTE DIFETTOSE, senza portare nessun pezzo a sostituzione della struttura montata approssimativamente (per usare un eufemismo), né i supporti mancanti DA MAGGIO! Oltretutto ci dice che per risolvere gli altri problemi riscontrati, è necessario aprire una nuova segnalazione (cosa per altro fatta il 9 Dicembre stesso, subito dopo l'arrivo del Vostro installatore).

Al telefono, un'addetta del call center prende in carico la nostra segnalazione, dicendoci che saremo ricontattati entro 10 giorni: proprio oggi, 11 Dicembre 2023, ci viene comunicato che la suddetta segnalazione non può essere accolta per mancati termini (Non dipendenti da noi, ovviamente!).

Ora, tralasciando la pessima gestione post vendita ed il montaggio veramente inguardabile della mobilia che noi abbiamo pagato IN ANTICIPO, al momento dell'ordine, dispiace vedere questo "giochino delle tre carte" per negare una responsabilità che, dal punto di vista tecnico, organizzativo ed amministrativo, appare completamente di Mondo Convenienza: comunicazioni mai effettuate, problemi scaricati tra uffici e scioperi vari, indicazioni approssimative...un'azienda proprio moderna ed efficiente, non c'è che dire!

Se i primi installatori ci avessero CHIARAMENTE DETTO di contattare il Servizio Clienti, avremmo sicuramente effettuato la segnalazione tempestivamente (Come abbiamo fatto successivamente!), e non ci saremmo (forse?) trovati in questa situazione grottesca ed assolutamente incresciosa.

Un'esperienza allucinante, da non ripetere! Le aziende serie sono altre. Magari più care, ma sono ben altre!
Peccato non poter dare 0, sarebbe il voto più indicato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera, ci dispiace leggere questa recensione su tutti gli aspetti.
Potrebbe indicarci numero di buono commissione e riferimenti intestatario ordine? In modo da segnalare al servizio clienti.
Grazie
fb-10231565006731194

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

  • fb-7294930337266046
    opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    Continua a leggere >
    nessuno
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Continua a leggere >
    100%
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.
  • fb-10228735495404206
    opinione inserita da Enzo Movida il 29/01/2024
    Abbiamo acquistato un divano a penisola a novembre del 2023, dopo neanche un anno in pieno periodo di garanzia si è rotto il contenitore della penisola rendendolo inservibile. Tramite call center 0691...
    Continua a leggere >
    solo svantaggi
    tutti, ci rimettete anche la salute con questi maledetti!
  • nexar
    opinione inserita da nexar il 29/01/2024
    Consegna in ritardo. Comunicazione con l'azienda che rasenta il ridicolo. Acquistata mobilia che per un valore pari a 4000 euro il 15/11/2023. L'addetto alle vendite mi ha assicurato che sarebbero sta...
    Continua a leggere >
    si risparmia
    Quello che risparmi lo paghi in salute nervosa
  • grinza2g
    opinione inserita da grinza2g il 25/01/2024
    2,5 Anni fa ho comprato diversi mobili da Mondo Convenienza, é dopo 5 consegne che sono durare circa 6 mesi di attese siamo riusciti ad ultimare l'arredamento. Da pochi mesi finiti i 2 anni di garanzi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Dopo 2 anni se hai un problema butti via tutto !!! stare lontani