Opinione su Mondo Convenienza: Garanzia inesistente e prodotti scadenti! State lontani

Garanzia inesistente e prodotti scadenti! State lontani

29/05/2020

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

prodotti scadenti, garanzia non riconosciuta, servizio assistenza inutile


Ho preso casa in affitto circa un anno e mezzo fa e l'ho arredata comprando tutti i mobili da mondo convenienza. Premetto che siamo soltanto in due e non abbiamo animali o bambini e soprattutto stiamo in casa solo poche ore al giorno per motivi di lavoro. Il weekend tra l'altro non sono mai in casa.
A distanza di un anno ho avuto un sacco di problemi. Le ante della colonna frigo si sono incurvate completamente, la doghe della rete del letto sono completamente cedute, l'anta del frigo esterna si è staccata da quella interna (si è rotto il supporto). Pulisco il frigo e lo scarico ogni fine settimana ma il ripiano in legno su cui poggia si è completamente gonfiato e ho dovuto smontarlo e cambiarlo a spese mie perché l'assistenza mi ha detto che è colpa del vapore.

Sono un ingegnere e la signora delle assistenze suppongo andasse a scuola solo i giorni dispari, considerando la semplicità con la quale ha periziato telefonicamente il danno. Non ci vuole un genio per capire che tutte le cucine creano vapore nel momento in cui metti qualcosa sul fuoco. Quindi se si tratta di vapore tutte le cucine del mondo dovrebbero avere lo stesso problema. Poi mi ha detto che mi è caduto qualche liquido sopra. Bene, non ho progettato io il frigo ma mi devo limitare soltanto della manutenzione secondo quanto riportato nel libretto di manutenzione. Nel caso specifico si raccomanda solo di pulire lo scarico, cosa che faccio settimanalmente. Nonostante ciò ci deve essere un problema di progettazione perché la vaschetta che contiene l'acqua nel vano motore é sottodimensionata, tra l'altro in plastica e distaccata dal motore con degli spessori e questo impedisce la veloce evaporazione dell'acqua per cui straborda e cade sul ripiano che si è gonfiato. Ho dovuto smontarlo a mie spese per evitare che il frigo mi cadesse addosso. Indesit è una marca cinese e ne ho apprezzato personalmente la qualità.

La Sig.ra che gestisce a modo suo la garanzia mi ha risposto che non poteva darmi il ripiano in garanzia solo perché avrebbe dovuto cambiarmi tutta la colonna frigo. Nel caso contrario me lo avrebbe riconosciuto. Ovviamente questa giustificazione non sta ne in cielo ne in terra. La colonna frigo si è gonfiata perché c'è un difetto di progettazione del frigo.

In conclusione mi è stata negata la garanzia e penso che il prossimo mese redigo una perizia e mi rivolgo ad uno dei tanti avvocati a spasso per il riconoscimento della garanzia con relativo addebito di spese legali.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera ci dispiace per l'accaduto. La invitiamo ad aprire una segnalazione a questo link https://servizi.mondoconv.it/Contatti/ se preferisce può contattarci telefonicamente al numero 06 91515 oppure tramite chat live sul nostro sito www.mondoconv.it Grazie.
19taz85

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

04/06/2020 23:11

Capitata la stessa cosa anche a me. Prodotto garantito due anni. Madia soggiorno. Dopo 6 mesi si distrugge completamente ma la “gentile” azienda non mi riconosce la garanzia perché? Li cito: ehh hai fatto un uso improprio della madia. Perché? Ehhh perché ci hai messo su la TV. Mi sono rivolta ad un legale e tra poco riceveranno mie notizie. Fosse anche l’ultima cosa che faccio, sono unicamente vergognosi.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

  • fb-7294930337266046
    opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    Continua a leggere >
    nessuno
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Continua a leggere >
    100%
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.
  • fb-10228735495404206
    opinione inserita da Enzo Movida il 29/01/2024
    Abbiamo acquistato un divano a penisola a novembre del 2023, dopo neanche un anno in pieno periodo di garanzia si è rotto il contenitore della penisola rendendolo inservibile. Tramite call center 0691...
    Continua a leggere >
    solo svantaggi
    tutti, ci rimettete anche la salute con questi maledetti!
  • nexar
    opinione inserita da nexar il 29/01/2024
    Consegna in ritardo. Comunicazione con l'azienda che rasenta il ridicolo. Acquistata mobilia che per un valore pari a 4000 euro il 15/11/2023. L'addetto alle vendite mi ha assicurato che sarebbero sta...
    Continua a leggere >
    si risparmia
    Quello che risparmi lo paghi in salute nervosa
  • grinza2g
    opinione inserita da grinza2g il 25/01/2024
    2,5 Anni fa ho comprato diversi mobili da Mondo Convenienza, é dopo 5 consegne che sono durare circa 6 mesi di attese siamo riusciti ad ultimare l'arredamento. Da pochi mesi finiti i 2 anni di garanzi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Dopo 2 anni se hai un problema butti via tutto !!! stare lontani