Opinione su Mondo Convenienza: Inaffidabili e poco onesti
Inaffidabili e poco onesti
09/12/2021
Vantaggi
prezzo
Svantaggi
inaffidabilità, servizio clienti pessimo e non professionale
- 9 settembre 2021: ho ordinato una camera (2 comodini + 1 settimino + 1 armadio 6 ante con accessori). Dopo un'attesa di oltre 2 mesi mi viene fissata la data per consegna e montaggio
- 17 novembre 2021: dopo aver attivato nei giorni precedenti il servizio GOLD con sovrapprezzo per avere la consegna intorno alle 12 e avere così il tempo di smontare i vecchi mobili durante la mattinata, ricevo una telefonata con appena un'ora e mezzo di preavviso con la quale mi si comunica l'impossibilità di consegnare l'armadio perchè "il fornitore non ha scaricato la ferramenta". Mi viene promesso che ci saranno dei solleciti e che la cosa si risolverà nell'arco di qualche giorno
- 18 novembre / 30 novembre 2021: si susseguono una serie di richieste di informazioni solo ed esclusivamente da parte mia, perchè da Mondo Convenienza nessuno si degna di darmi uno straccio di aggiornamento. La novità che emerge è che si deve attendere la nuova settimana prevista per lo "scarico della ferramenta" (dal 30/11 al 06/12) e continuano ad assicurarmi che stanno sollecitando questo fantomatico fornitore per far sì che il disagio venga risolto il prima possibile. Nel frattempo concordiamo consegna e montaggio dei 2 comodini e del settimino per il 29 novembre. NB: ovviamente ho dovuto perdere mezz'ora al telefono per farmi annullare il sovrapprezzo della consegna GOLD concordata per il 17, viceversa avrebbero continuato a farmela pagare.
- 03 dicembre 2021: a seguito di ulteriore richiesta di informazioni da parte mia (ho continuato infatti a non ricevere nessuna comunicazione da parte di Mondo Convenienza, nonostante ogni volta si fossero preoccupati di assicurarmi che mi avrebbero tenuto aggiornato) mi confermano che è tutto a posto e mi viene fissata la data per la consegna e il montaggio dell'armadio per lunedì 13 dicembre
- 09 dicembre 2021: mi arriva un sms e un'email dove mi viene comunicato l'annullamento della consegna "a causa di un imprevisto". A seguito di mie richieste via telefono e chat mi vengono fornite informazioni poco chiare e addirittura contrastanti: l'operatrice al telefono mi conferma che verranno a montare l'armadio dal momento che questa ferramenta consiste in "piccoli pezzi interni che non si vedono e che non inficiano la funzionalità dell'armadio"; viceversa in chat mi dicono invece che la ferramenta non è ancora arrivata, che l'appuntamento è annullato e che aspetteranno un nuovo scarico da parte del fornitore. Non c'è una previsione di data ma mi assicurano che faranno dei solleciti (cosa alla quale non credo più ormai)
Dopo tutto questo periodo io mi ritrovo ancora con vestiti e contenuto del vecchio armadio sparsi per casa da settimane (a causa del pochissimo preavviso ricevuto in occasione del primo appuntamento previsto il 17 novembre), mi trovo costretto ad essere sempre io a chiedere informazioni perdendo tempo e accumulando nervoso, stress e frustrazione.
Mondo Convenienza continua a prendermi in giro dandomi rassicurazioni false e non si contano più le volte durante le quali gli operatori al telefono mi hanno chiuso la comunicazione in faccia quando provo a riassumere la situazione (cosa normale non avendo un riferimento con cui interloquire e dovendo quindi ricominciare a esporre i fatti ogni volta daccapo).
Non c'è modo di parlare con un responsabile che sia uno, la situazione viene """gestita""" di volta in volta dal centralinista o dall'operatore della chat di turno, spesso senza una linea comune e coerente.
Io comprendo che un errore e un disguido possano verificarsi, è umano e ci mancherebbe. Quello che non tollero più è il modo di gestire la situazione e il menefreghismo nel voler risolvere la problematica in tempi celeri.
Ad oggi non sanno darmi una data precisa per la risoluzione, sono in balia del nulla ma sto cominciando a muovermi presso associazioni di consumatori e con un legale privato perchè, probabilmente, questa è l'unica lingua che potrebbero capire.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buon pomeriggio.
Potrebbe indicarci il numero d'ordine? In modo da segnalare al servizio clienti.
Grazie
Potrebbe indicarci il numero d'ordine? In modo da segnalare al servizio clienti.
Grazie
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Impegno
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Convenienza
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Affidabilità
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Design
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Commenti
ordine nr. PR1998150 ma premetto fin da ora che non ho bisogno di risposte di circostanza. Quelle mi sono state già date, anche stamattina. Le informazioni del tipo "aspettiamo che ci indichino la data di scarico da parte del fornitore" oppure "la ricontatteremo (non si sa quando tra l'altro, potrebbe essere tra una settimana come tra un anno) non appena avremo novità (promessa che mi avete fatto più volte e puntualmente mai mantenuta)" non sono d'aiuto.