Opinione su Mondo Convenienza: La peggiore esperienza della mia vita
La peggiore esperienza della mia vita
23/06/2021
Vantaggi
Se vi piace esseri presi in giro, con la scusa dell'economico
Svantaggi
Disorganizzazione e Incompetenza
Peggiore esperienza di acquisto della mia vita, struttura completamente disorganizzata e incapace di gestire una qualsiasi problematica dove ogni persona si occupa del micropezzo di sua competenza e tutto il resto non è un problema suo.
Acquisto una cucina progettandola online assieme all'addetto. Ti fanno compilare un papiro di pre-progetto, ma tanto non se lo legge nessuno e online ti tocca rispiegare tutto. Mi condivide lo schermo, progettiamo la cucina e al termine mi assicura che arriverà la mail di conferma. Non arriva nulla (forse perchè quando ha condiviso lo schermo si vede che copiano e incollano le email con un foglio excel e forse si sono dimenticati qualche carattere?) provo a chiamare il numero di telefono che ti rimpalla da un numero all'altro. Quando si riesce a parlare con qualcuno, questo ti rimbalza al progettista via email perchè a quanto pare se ne occupa solo uno di riprogettare in tutto il nord italia, tutti gli altri rispondono solo al telefono.... Si rifa una call con lui e finalmente si conferma l'ordine. Ordine che nessuno controlla e si scopriamo che nell'ordine manca il piano cottura, altro giro di mail e di call e si inserisce il piano cottura dopo essere stati re-impallati dall'unico progettista. Passa il loro geometra a prendere le misure e passiamo 1h a discutere di come montare la cucina sul cartongesso. Passano 20gg e ti richiamano chiedendo conferma che abbia rifiutato il frigo incassato a mobile e voglia solo il mobile... cosa??? spiego gentilmente che probabilmente qualcuno si è sbagliato perchè avevo richiesto un frigo incassato, non solo l'incasso.. ma è sempre colpa del consumatore, altro giro di giostra e conferma del nuovo ordine e della consegna. 7 gg prima chiamano per avvertire che consegneranno tutto tranne il frigo, per cui non hanno nemmeno una data. Confermiamo. 4gg prima chiediamo di risentire il progettista perchè nonostante avessero preso le misure, da progetto ci sembra che abbiano messo una cassettiera di fronte all'attacco acqua: giro di mail e telefonate e finalmente uno risponde e dice candidamente che il progetto è sbagliato ed è da rifare. Siamo al terzo cambio ordine e ogni volta addebitano il nuovo pezzo e di nuovo il trasporto. Dopo 1 mese di inferno arriva il giorno della consegna, arriva una squadra che non ha nemmeno idea di cosa doveva montare: non sapevano cosa avevano scaricato (avevo io il rendere da fargli vedere), non sapevano del cartongesso (e non hanno i tasselli corretti), e se gli chiedi di almeno montare le cose a terra per evitare di buttare via la giornata, MA, a detta loro, non sono abilitati per montare cucine angolari, ma solo lineari. Altre 3 ore di telefonate con il customer care e nessuno in grado di mandare una squadra capace, questi SE NE VANNO lasciando tutto a caso in casa e per ripicca riportano che abbiamo rinunciato alla consegna dei pezzi mancanti, cosa per altro assolutamente non vera. Passa un altro weekend di telefonate di fuoco in cui bellamente pubblicizzano consegna e montaggio gratuiti in tv mentre al telefono ti prendono per il c**o, dicendo che ti ricontatteranno entro 24 ore... Adesso nuova data per il montaggio disponibile, fra altri 14gg. E dopo tutta sta situazione di m**da nel quale tutti dicono che "non possono farci nulla", ti chiamano per sapere se è andato tutto bene... No, non è andato bene anche perchè metà della cucina rimane in "lavorazione" e non c'e' nessuno in grado di dare dei tempi... in attesa che qualcuno si degni, lascio la pratica dal legale, perchè non ho intenzione di aprire gli imballaggi e rischiare scoprire che le misure siano sbagliate prendendomi la colpa di tale incompetenza.
Pessima Esperienza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buon pomeriggio.
Potresti indicarci il numero d'ordine? In modo da segnalare al servizio clienti.
Grazie
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Impegno
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Convenienza
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Affidabilità
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Design
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Commenti
In attesa di una ulteriore consegna dove forse monteranno il tutto fra 10gg. Speriamo che la situazione non peggiori