Opinione su Mondo Convenienza: Molta Sconvenienza
Molta Sconvenienza
28/07/2021
Vantaggi
Buona consulenza nella sede di Como
Svantaggi
Tutto il resto
Abbiamo acquistato una cucina completa di elettrodomestici del valore di circa 3’000 €. Progettazione e consulenza nella filiale di Como: tutto bene. I problemi iniziano con la consegna in Svizzera, nell’ordine:
- Malgrado le a nostra segnalazione sul fatto che il furgone della consegna non potesse arrivare fino sotto casa (150m da fare a piedi) e un sopralluogo della geometra che ci aveva garantito che non ci sarebbero stati problemi, i montatori si stavano rifiutando di effettuare la consegna. Dopo molta insistenza hanno accettato di farsi aiutare da noi stessi per trasportare gli elementi
- Due elementi erano danneggiati, ragion per cui una seconda consegna si è resa necessaria. Ci sono stati fatturati all’ultimo momento 65€ di dazi doganali quando ci era stato chiaramente detto che non ci sarebbero stati costi aggiuntivi: “O paghi o non consegnamo” ci è stato chiaramente detto.
- 3 settimane dopo la consegna, durante la pulizia della cucina (non efffettuata prima ahimè perché aspettavamo la seconda consegna), ci accorgiamo che i montatori hanno rovinato in più punti il pavimento in cotto (buchi e graffi da sfregamento), inoltre la cappa della cucina (mai utilizzata e nemmeno allacciata alla corrente) è risultata tutta graffiata: ci è stato detto che non si poteva far nulla poiché era passato troppo tempo (1 settimana dalla seconda consegna) e che non c’era la prova che il danno non fosse stato causato da noi (grazie per la presunzione della cattiva fede del cliente, mah!)
- un elemento non chiude bene, dopo verifica è evidente che si tratti di un errore di montaggio o meglio di un tentativo di montare l’antina alla bellemeglio: per questo (almeno) siamo in attesa di essere contattati per sostituzione.
Abbiamo chiesto un gesto commerciale, anche uno sconto di un paio di centinaia di € e/o un buono acquisto, delle scuse insomma ma niente. Risposta sempre la stessa: non si può fare niente, Lei ha firmato un contratto, bisogna passare per le vie legali.
Bilancio finale: noi abbiamo speso più del previsto, siamo insoddisfatti sia del servizio che del prodotto finale e abbiamo avuto la conferma che le recensioni negative sono totalmente giustificate.
Mondoconvenienza ha perso dei clienti che avrebbero poi anche arredato la casa da loro, certo, ma questo a loro non interessa perché ci sono migliaia di altri clienti da prendere per polli là fuori.
Peccato, ci abbiamo provato, buona fortuna a chi tenterà l’esperienza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera Stefano, potrebbe gentilmente fornirci il numero relativo al suo ordine ed un recapito telefonico, in modo da permetterci di effettuare tutte le verifiche relative al suo caso. Grazie
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Impegno
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Convenienza
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Affidabilità
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Design
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