Opinione su Mondo Convenienza: Mondo Convenienza: VERGOGNOSI INCOMPETENTI

Mondo Convenienza: VERGOGNOSI INCOMPETENTI

09/11/2021

Vantaggi

economico se si ottiene il prodotto

Svantaggi

uno spreco di tempo e denaro

OGGETTO: PROGETTAZIONE E ACQUISTO CUCINA - CODICE DI CONTROLLO RLCRQJDFE

In data 28/08/2021 il venditore VITOO ha progettato online la cucina in oggetto.
In data 30/08/2021 è stato eseguito, da parte mia, il bonifico di €450,82, regolarmente ricevuto PER LA CAPARRA CONFIRMATORIA.
In data 29/10/2021 era stata programmata la consegna di suddetta cucina.
La stessa mattina ho ricevuto un SMS riportante il fatto che la cucina sarebbe stata consegnata solo parzialmente a causa di alcuni pezzi mancanti in quanto danneggiati.
Il montatore, una volta arrivato all'indirizzo sopra indicato, mi ha consigliato di rimandare l'intera cucina al deposito per accelerare i tempi di consegna della cucina completa, e così è stato fatto. Sempre il montatore ha rilevato un problema di misure relativo alla distanza della caldaia dai fornelli, facendo risultare il problema come un errore di misurazione dalla nostra parte.
Sono a precisare che:
tale caldaia è presente nel progetto dal giorno 28/08/2021;
il venditore professionista VITOO non ha mai sollevato il problema relativo alla caldaia in sede di progettazione;
io insegno inglese e non sono assolutamente competente in materia di progettazione cucine; per questo mi sono rivolta a Mondo Convenienza, banda di sedicenti professionisti;
lo stesso giorno, 29/10/2021, il centro assistenza mi ha "assicurato" che sarei stata contattata entro "48" ore per risolvere il problema e riprogrammare la consegna.
Ad oggi, 09/11/2021, nonostante uno svariato numero di solleciti da parte mia, non sono ancora stata contattata. Capisco che il 29/10/2021 fosse un venerdì. Capisco anche che ci fossero di mezzo la domenica e il seguente lunedì di festa, ma, non essendo la matematica un'opinione, direi che si possa tranquillamente affermare che:
48 ore sono abbondantemente passate;
io non ho alcuna informazione relativa alla cucina ordinata;
voi non avete dimostrato problemi alcuni a richiedere, ricevere ed accettare la caparra confirmatoria, da me regolarmente versata, che ex art. 1385 codice civile, obbliga entrambe le parti ad adempiere il contratto. Ma in caso di mancato adempimento da parte vostra, siete obbligati al risarcimento del doppio.
Il servizio clienti telefonico è inutile e ho mandato una pec che è stata ignorata.
Io vorrei la risoluzione del problema caldaia a spese di MC, essendo l'errore loro in sede di progettazione, con conseguente conferma della data di consegna della cucina entro e non oltre il 30/11/2021, o restituzione immediata del doppio della caparra confirmatoria versata per l'acconto della cucina che evidentemente non sono in grado di consegnare. Tutto questo mi sta anche facendo perdere 650€/mese di affitto mancato.
VERGOGNOSI INCOMPETENTI!

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera, provvederemo subito ad inoltrare la sua segnalazione ai reparti competenti.
fb-10158840993842060

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.
    opinione inserita da Enzo Movida il 29/01/2024
    Abbiamo acquistato un divano a penisola a novembre del 2023, dopo neanche un anno in pieno periodo di garanzia si è rotto il contenitore della penisola rendendolo inservibile. Tramite call center 0691...
    solo svantaggi
    tutti, ci rimettete anche la salute con questi maledetti!
  • nexar
    opinione inserita da nexar il 29/01/2024
    Consegna in ritardo. Comunicazione con l'azienda che rasenta il ridicolo. Acquistata mobilia che per un valore pari a 4000 euro il 15/11/2023. L'addetto alle vendite mi ha assicurato che sarebbero sta...
    si risparmia
    Quello che risparmi lo paghi in salute nervosa
  • grinza2g
    opinione inserita da grinza2g il 25/01/2024
    2,5 Anni fa ho comprato diversi mobili da Mondo Convenienza, é dopo 5 consegne che sono durare circa 6 mesi di attese siamo riusciti ad ultimare l'arredamento. Da pochi mesi finiti i 2 anni di garanzi...
    Dopo 2 anni se hai un problema butti via tutto !!! stare lontani