Opinione su Mondo Convenienza: Pessima esperienza, mai più Mondo Convenienza

Pessima esperienza, mai più Mondo Convenienza

14/05/2023

Vantaggi

Non ne vedo

Svantaggi

Si approfittato della buona fede del cliente


Ho acquistato i mobili per l’intera casa e, quindi, non solo un tavolo da Mondo Convenienza presso il Centro Commerciale Da Vinci a Fiumicino sostenendo una spesa importante. Premesso che già nell’ordine si sono verificati alcuni errori: data dell’arrivo di alcuni prodotti mancanti al momento dell’ordine, in magazzino 2 maggio 2024. Se non avessi sollecitato i mobili sarebbero arrivati tra un anno. Altro errore: tutti i mobil erano disponibili, tranne la scrivania. Il giorno prima della consegna vengo contattato e mi informano che tutti i mobili sono arrivati e, quindi, verrà fatta una sola consegna. Il giorno successivo, 10 maggio, viene fatta la consegna: differentemente da quanto mi era stato detto manca il letto (al negozio mi era stato detto che era già disponibile), la scrivania, il letto ed un tavolinetto basso . Al momento dello scarico mi rendo conto che i tavoli da salotto sono due, esattamente uguali, e non uno come io ritenevo di aver ordinato. Controllo l’ordine/fattura ed in effetti i tavoli sono due. Questo è stato il mio errore, in fase di acquisto non mi sono accorto che l’ordine del tavolo era stato duplicato. Chiedo, cortesemente, di non scaricare il tavolo e di riportarlo indietro, poi, avrei parlato io con il negozio. Il corriere mi ha risposto che era suo compito scaricare e montare il tavolo e che, poi, avrei potuto contattare il negozio per il reso. Trovavo la cosa assurda ma ho accettato. Terminata la consegna ed il montaggio dei mobili, sono corso al negozio dove è stata acquisita la segnalazione e mi è stato detto che sarei stato contattato, entro 48 ore, dall’assistenza. In effetti, sono stato contattato dopo 10 minuti. Ho spiego il fatto che non mi ero accorto che l’ordine del tavolo era stato duplicato e che, quindi, mi trovavo con due tavoli uguali e chiedevo il reso di uno dei due, considerando anche il fatto che sono, tutt’ora, in attesa della consegna e del pagamento di altri mobili. Di tutta risposta, l’operatore, in maniera molto dura, mi diceva che avevo sbagliato io all’ordine, che avrei potuto leggere le condizioni contrattuali all’ordine, e che, quindi, non si poteva effettuare alcun reso. Al di là delle condizioni contrattuali e del fatto che ho fatto, anche io, un errore, trovo l’atteggiamento molto rigido, scorretto e molto poco amichevole anche ai fini dell’immagine di Mondo Convenienza. Al di là di tutto, ho trovato molto poco professionale (nonostante la cortesia degli operatori) tutto il sistema operativo di Mondo Convenienza : pieno di errori, informazioni false, ecc e, soprattutto, trovo veramente sleale approfittarsi della buona fede di un cliente per non effettuare un reso. Dopo questa esperienza Mondo Convenienza ha perso un cliente e non suggerirei questo operatore a nessuno!!!!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Salve!
Siamo spiacenti di apprendere che abbia riscontrato tutta questa serie di problemi.
Le chiediamo gentilmente di fornirci i dati relativi al suo ordine, numero del buono commissione o codice controllo ed un recapito telefonico. La nostra assistenza sta gestendo tutte le richieste e la contatterà appena possibile per la risoluzione della problematica. Grazie
supervirus

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

20/05/2023 21:00

Leggendo la tua esperienza che è quasi come la mia allora capisco che non è stata l'incompetenza della commessa che ho trovato io , ma che lo fanno apposta. Be peggio per loro e per le mille recensioni negative che purtroppo leggo solo ora, prima o poi fallirá e spero molto presto!

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

  • fb-7294930337266046
    opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    Continua a leggere >
    nessuno
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Continua a leggere >
    100%
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.
  • fb-10228735495404206
    opinione inserita da Enzo Movida il 29/01/2024
    Abbiamo acquistato un divano a penisola a novembre del 2023, dopo neanche un anno in pieno periodo di garanzia si è rotto il contenitore della penisola rendendolo inservibile. Tramite call center 0691...
    Continua a leggere >
    solo svantaggi
    tutti, ci rimettete anche la salute con questi maledetti!
  • nexar
    opinione inserita da nexar il 29/01/2024
    Consegna in ritardo. Comunicazione con l'azienda che rasenta il ridicolo. Acquistata mobilia che per un valore pari a 4000 euro il 15/11/2023. L'addetto alle vendite mi ha assicurato che sarebbero sta...
    Continua a leggere >
    si risparmia
    Quello che risparmi lo paghi in salute nervosa
  • grinza2g
    opinione inserita da grinza2g il 25/01/2024
    2,5 Anni fa ho comprato diversi mobili da Mondo Convenienza, é dopo 5 consegne che sono durare circa 6 mesi di attese siamo riusciti ad ultimare l'arredamento. Da pochi mesi finiti i 2 anni di garanzi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Dopo 2 anni se hai un problema butti via tutto !!! stare lontani