Opinione su Mondo Convenienza: Seri danni in fase di installazione, nessun rimborso
Seri danni in fase di installazione, nessun rimborso
16/11/2018
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
Danni ingenti che benché ammessi dall'operatore e dall'azienda non sono da questi rimborsati, neppure in parte, né confermati per iscritto.
Installando un pensile hanno bucato il tubo dell'impianto di riscaldamento, danno ammesso dall'operatore, contatto col servizio clienti in loco mi dicono di procedere col gestire l'urgenza, installazione non terminata e vanno via.
Dopo 1 ora mi chiama il "servizio tecnico" e mi comunica che non rimborsano nulla dei danni (a me, al condomino del piano inferiore oltre che al condominio nelle parti comuni): a loro dire avrei dovuto comunicare all'installatore la presenza dei tubi del riscaldamento come anche di qualunque altro tubo o dei fili elettrici all'interno del muro! Per loro pratica chiusa con giustificazione: parete non conforme.
Ho contattato AltroConsumo (vedi reclamo per ora senza risposta sul sito) di cui son socio e allertato il mio amico avvocato.
Inoltre (a me, vediamo all'avvocato) non rilasciano comunicazioni scritte per loro prassi nulla per iscritto malgrado anche al telefono confermino l'accaduto in toto..
Non finirà qui ma intanto sto subendo pesanti disagi è dovrò porre rimedio ai danni generati.
Sono cose che possono succedere ma una società seria chiede scusa e attiva immediatamente l'assicurazione: non han fatto ne uno ne l'altro.
Oggi 14 Novembre son arrivati al punto di propormi uno sconto sul prossimo acquisto! Non scherzo, l'operatore Stefano, codice 12960, mi ha chiamato stamattina e, "considerando il suo disagio" mi ha fatto questa offerta surreale come se dopo quello che è successo possa prendere in considerazione di acquistare ancora da gente del genere.
In ultimo, la sera son stato contattato dal servizio clienti per dare un giudizio sul servizio ricevuto: l'operatrice era evidentemente all'oscuro di tutto ed almeno lei si è scusata per l'accaduto.
Quindi, lasciate stare MC: nel 2018 hanno ancora installatori che non utilizzano trapani con rilevatori di tubi, fili elettrici etc, disponibili sul mercato per qualche decina di euro da molti anni!
*** AGGIORNAMENTO ***
L'azienda mi ha contattato oggi 16 Novembre, per confermare che, a loro parere, è compito del cliente comunicare dove si trovano i tubi all'interno del muro: nel 2018 loro non utilizzano (conoscono??) i rilevatori di tubi.
Fortunatamente i danni al condomino del piano inferiore sono molto limitati ma, a prescindere da questo, tutti i professionisti, (io sono un ingegnere) o personale che lavora per una società, hanno un'assicurazione per la cosiddetta "responsabilità professionale" che copre proprio eventi del genere non rarissimi.
MC non la vuole utilizzare né vuole mettermi per iscritto quanto mi ha appena ripetuto a voce.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori mondo convenienza
Salve siamo davvero dispiaciuti per l'accaduto. Qualora necessitasse di supporto, può contattare la nostra assistenza, 7 giorni su 7, al numero 06 91515 oppure accedendo al seguente link https://www.mondoconv.it/contatti/scrivi-al-servizio-clienti.
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento