Dal Monviso un'ottima minerale
Nell'ultima spesa online presso il Carrefour della mia città, ho acquistato due pacchi di acqua minerale frizzante a marchio del supermercato, ma in realtà si tratta della Monviso, che già in altre occasioni avevo bevuto e che, come mi ricordavo, mi piace molto.
Ogni pacco contiene sei bottiglie in plastica da 1,5 litri ciascuna e si può trovare sia nella forma naturale (con banda orizzontale rosa) che in quella frizzante (con banda azzurra) ed è questo tipo che io preferisco. Ambedue comunque sono in vendita ad un prezzo davvero concorrenziale.
La sorgente, detta Fucine, da cui sgorga quest'acqua si trova nella valle del Monviso, in provincia di Torino, precisamente in località Luserna San Giovanni: la sorgente è la più alta d'Europa, a 2042 metri sul livello del mare in una zona quindi ben al di sopra dell'inquinamento e di qualunque insediamento umano.
L'acqua minerale Monviso è molto leggera e di facile digeribilità, povera di sodio per cui risulta adatta alle diete iposodiche e presenta anche proprietà diuretiche, non è molto ricca di sali minerali ed è pura dal punto di vista microbiologico.
Si tratta di un'acqua ormai conosciuta in tutt'Italia ed ultimamente in forte esportazione in Europa e non solo, per esempio negli Emirati Arabi Uniti.
Acqua minerale consigliata-
Segnala contenuto