Rispecchia la società decaduta e corrotta
Un film duro e drammatico, e piuttosto lento. La recitazione mi è parsa piuttosto concincente, con il trio di attori afro che interpretano un ragazzo dalle tendenze omosessuali in 3 diverse fasi della vita. La storia è incastonata in una comunità di emarginati dove abbonda bullismo, droga e simili.
É inoltre presente inoltre un linguaggio scurrile, e varia violenza oltre a detestabile comportamento sessuale immorale, che al giorno d'oggi ormai non dà più reazione.
A volte può dar l'impressione che, tenendo conto quanto ha trionfato ai premi della critica, che si premiano quei film dove c'e' un morto in piu' (come appunto cantava Celentano anni fa), o in questo caso il crimine spirituale (immoralità nel sesso, violenze assortite etc...)
Inoltre, in minor importanza, il tutto è piuttosto stereotipato e non proprio originale.
Insomma, dopo che il ragazzo si ribella al proprio bullo, finisce in riformatorio dove uscirà... pieno di muscoli, spacciatore e con i denti d'oro...
Nel complesso un film che non mi è piaciuto affatto... Tralasciando le varie illegalità, il finale è piuttosto privo di mordente, e nel complesso è per me stato un film mediocre, a parte la recitazione accorata e convincente.
Segnala contenuto