Mou Boots, stivaletti d'autore
Il marchio Mou nacque a Portobello Road, uno dei quartieri di Londra nel 2002 grazie alla designer Shelley Tichborne, specializzandosi in scarpe per donna ecocompatibili, molto resistenti all'acqua e in più molto calde anche per temperature sotto zero. Col passare degli anni i Mou Boots (prezzo sui 188 euro) sono famosi in tutto il mondo e guardando il catalogo, a me sono piaciuti in particolare lo “Stivaletto lana folk - mou boots24” che spiccano per il loro colore, anzi i colori che danno immediatamente un tocco di allegria anche nella giornata più grigia. Il numero a fianco della parola boots indica l'altezza, in questo caso 24 vuol dire che arrivano a mezza gamba.
Lo stivaletto è fatto completamente a mano con cuciture ad uncinetto; all'interno c'è un'imbottitura di montone, il tallone è rinforzato e in più la suola antiscivolo è di EVA (un polimero composto principalmente da etilene e acetato di vinile usato proprio per le suole) e gomma che rialza la scarpa per isolarla dal freddo.
Gli stivaletti sono oggetti particolarmente accurati di un raffinato lavoro artigianale: comodi, morbidi, caldi, allegri (il che non fa mai male)...fortemente consigliati.
Segnala contenuto