Opinione su Mr. Bean: Mr. Bean a cartone animato
Mr. Bean a cartone animato
07/08/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Gli episodi sono molti e più di recente hanno anche creato alcuni nuovi.
Non la trasmettono più ma dipende dai periodi.
La voce di Mr. Bean è quella di Rowan Atkinson, nonché l'attore del conosciutissimo signore inglese.
Gli episodi sono di media durata e la caratteristica è che, proprio come la serie classica del personaggio, non si parla quasi per niente e se accade, è in inglese.
Se qualcuno non conosce la lingua non è un problema perché le vicende sono semplici da capire, le scene parlano chiaro e quindi anche i più piccoli possono comprendere.
Il protagonista è sempre Mr. Bean che combina un sacco di stranezze per fare ciò che vuole. Ha sempre lo stesso carattere ingenuo ma delle volte ingegnoso e gli episodi sono molto curiosi e delle volte piuttosto divertenti. Non sono tristi sebbene certe volte si cacci nei guai da solo ma riescono a non distaccarsi dall'ironia, elemento fondamentale di questo personaggio.
Visivamente, lo stile è molto accattivante perché i colori sono saturi e i disegni molto belli seppur abbastanza stilizzati. Le musiche sono anche piacevoli.
Non esagero se dico che ho guardato tutti gli episodi animati così come quelli dello show televisivo e devo dire che è un cartone davvero fatto bene perché è fedele allo stile classico di questo uomo inglese un po' imbranato ma le cui avventure sono sempre inaspettate. Il cartone è un ottimo modo per far incuriosire i più piccoli e penso ci riesca perfettamente perché ormai in molti lo conoscono. Eppure, non è solo destinato ad un pubblico giovanissimo perché anche io lo guardo quando lo trasmettono essendo sempre buffo, assicurandomi qualche risata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento