Un amore... sulla carta!
Zander è uno scrittore da poco single e conosce Zoe, una ragazza che adora a prima vista, così le chiede di aiutarlo a lavorare al suo scritto nel quale Lei viene inserita come personaggio...
Il film scorre linearmente con semplicità e si segue con facilità grazie all'affiatamento del cast che rende bene l'idea di un gruppo di amici che ama divertirsi.
Lo script è fresco, interessante, divertente e ricco di discorsi non banali, questa è la forza del film, mostra anche un profondo realismo nella storia che non va sicuramente a finire come tutti si aspettano.
D'altro canto ci sono anche i contro e uno di questi è che il film è a basso budget e si vede nella regia con scene piuttosto traballanti e di bassa qualità che mi hanno un pò infastidito, non sembra un tentativo di dare un'effetto relity, ma proprio una mancanza di mezzi. Alcune scene danno un pò il mal di mare.
Il cast mostra affiatamento, ma non può nascondere la sua inesperienza e alcuni colpi di scena piombano sullo spettatore inaspettati e il cast non ha la capacità di amalagamarli nella storia e renderli coerenti.
Peccato perchè sembra un buon progetto che, probabilmente, verrà ripreso da qualcuno e , purtroppo, ne cambierà lo spirito per un finale banale.
Segnala contenuto