Validissimooooo
Il libro thriller "Nei luoghi oscuri "- Gillian Flynn l'ho preso quasi per caso in biblioteca per mio marito, ho visionato la trama e mi ha convinto visto che a lui piacciono molto i Gialli/Thriller, lo ha letto tutto in un fiato in pochi giorni tanto da prenderlo in mano anche io! SORPRESA!
Sin dalle prime pagine mi ha coinvolta, una di quelle storie che prendono talmente bene che fai fatica a distaccarti, i capitoli si alternano con la protagonista al presente e al passato come si sono svolti i tragici fatti. Ero tentata di leggere o solo il presente o solo il passato, ma mi sono imposta la sequenza giusta e ho fatto bene poiché la trama scorre perfettamente.
Non ho trovato nulla di stonato, i personaggi erano reali, ben delineati tanto da sembrare li con loro sul posto, mi è piaciuto molto l'intricata storia e il modo in cui è sviluppata, pur ammettendo che è molto cruda e drammatica. Il personaggio, che ho preferito, è proprio Libby, così ostinata, pigra, nevrotica. Ben l'avrei voluto più agguerrito e non in balìa degli eventi. Molto bello CONSIGLIATO
Segnala contenuto